Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Lukaku, due segnali agli Europei e al Napoli: Chelsea irremovibile, il prezzo e cosa può cambiare

    Lukaku, due segnali agli Europei e al Napoli: Chelsea irremovibile, il prezzo e cosa può cambiare

    • Federico Targetti
    Buoni segnali per il Belgio nell'ultimo test prima di Euro 2024: la squadra di Domenico Tedesco ha battuto il Lussemburgo per 3-0, con una rete nel primo e due nel secondo tempo, le prime due a firma dell'attaccante destinato ad essere ex Roma, Romelu Lukaku. Il primo su rigore, mentre il secondo appoggiando a porta vuota un invito dalla sinistra di Doku. Big Rom è pronto a dare l'assalto alla finale di Berlino, dopodiché sarà tempo di vacanze prima della sua prossima avventura di club, che sicuramente non sarà al Chelsea proprietario del suo cartellino. 

    TUTTE LE AMICHEVOLI DELL'8 GIUGNO

    NIENTE PRESTITO - Non cambia la posizione dei Blues, che hanno sotto contratto il gigante belga fino al giugno del 2026: cessione alla cifra che sblocca la clausola, ovvero 38 milioni di euro, e Lukaku se ne va senza problemi. Non c'è apertura, al momento, per un nuovo prestito, che in teoria sarebbe l'unica formula che aprirebbe ad un interessamento del Milan. Invece molto più concreta la pista che porta al Napoli, dove il nuovo tecnico Antonio Conte sarebbe felicissimo di riaccogliere il suo pupillo dopo lo Scudetto vinto insieme nel 2021 all'Inter. L'affare sembra legato a doppio filo alla partenza di Victor Osimhen, con conseguente sostituzione nel ruolo di proprietario della maglia numero 9 azzurra. Ugualmente da considerare gli ammiccamenti del giocatore all'Arabia Saudita, che non avrebbe problemi a soddisfare le richieste economiche dei londinesi. 

    OCCHIO AI CONTI - Il Chelsea, secondo Sky UK, è tra le 6 società che devono fare cassa per rientrare nel recinto del Fair Play Finanziario, pena decurtazioni di punti in classifica. Le altre? Newcastle, Aston Villa, Nottingham Forest, l'Everton (già penalizzato in questa stagione) e il neo-promosso Leicester. Servono introiti entro il 30 giugno, e Lukaku potrebbe essere una pedina importante da impegnare in questo senso. 

    LE ULTIME PAROLE - "Nella mia testa, l'ho già capito. So cosa succederà. A molte persone piace parlare, forse perché non ho un agente ufficiale. Ma deciderò io. Ho il controllo della mia situazione. Farò una scelta e una volta che la spiegherò, tutti saranno d'accordo con me. Ogni volta che ho deciso di rimanere o andarmene da qualche parte, si è rivelata la scelta giusta a causa di alcuni fattori. Chi è stato il mio miglior allenatore finora? Antonio Conte", ha dichiarato Lukaku qualche giorno fa a Het Laatste Nieuws.

    Altre Notizie