Calciomercato.com

  • La Roma fissa il budget per En-Nesyri e Soulé: cosa può succedere

    La Roma fissa il budget per En-Nesyri e Soulé: cosa può succedere

    • Francesco Guerrieri
    Da una parte Youssef En-Nesyri, dall'altra Matias Soulé. Sono i due grandi obiettivi di mercato della Roma, quelli di cui si sta parlando da giorni e per i quali i giallorossi stanno provando a fare i massimi sforzi. La società però vuole far rientrare i due possibili affari in alcuni parametri economici fissati in precedenza con la dirigenza e con l'allenatore. A oggi la Roma - oltre al riscatto di Angelino - ha preso solo due giocatori: Mathew Ryan arrivato a zero come vice Svilar, ed Enzo Le Fée, pagato 23 milioni. Ecco, a meno di spese straordinarie extra budget, difficilmente in questa sessione di mercato i giallorossi pagheranno più di 20/25 milioni di parte fissa per un giocatore.

    EN-NESYRI-ROMA, LE ULTIME


    LA POLITICA DELLA ROMA - E' questa la nuova politica societaria, legata a un mercato durante il quale l'obiettivo è quello di investire sui giovani o giovanissimi - per la Primavera è arrivato Sangaré dal Levante - per valorizzarli ed eventualmente rivenderli a cifre superiori. L'eccezione può essere rappresentata da En-Nesyri, 27 anni compiuti lo scorso giugno ma De Rossi sta facendo un grande pressing per averlo. Per Soulé, classe 2003, la Roma potrebbe sì arrivare a toccare i 30 milioni, ma solo con l'inserimento dei bonus. Gli altri nomi ai quali la Roma sta pensando sono tutti profili giovani: da Assignon a Bellanova, entrambi classe 2000, passando per lo svedese del Djugarden Samuel Dahl (2003).

    LA ROMA PREPARA IL RILANCIO PER SOULE'

    MERCATO IN STAND BY - In questa fase quindi il mercato della Roma è in stand by, a oggi sono tutti concentrati su En-Nesyri e Soulé ma le due situazioni sono ancora bloccate. De Rossi ha chiesto - e continua a chiedere - a gran voce nuovi rinforzi, tra un mese inizia il campionato e l'allenatore vorrebbe almeno la punta centrale (al momento c'è solo Abraham che è in uscita) e l'attaccante esterno in tempi brevi. I giallorossi devono accelerare sul mercato, il primo con una nuova politica.

    Altre Notizie