Calciomercato.com

  • Juventus, oltre le parole di Giuntoli: c'è il budget per il difensore

    Juventus, oltre le parole di Giuntoli: c'è il budget per il difensore

    • Cristiano Corbo
    Okay, ma il prezzo dev'essere giusto. Parafrasando una celebre trasmissione televisiva, la Juve guarderà prima i cartellini e poi il giocatore, quindi l'eventuale incastro nella formazione di Thiago Motta. Certo, una pre-selezione è stata già fatta, anche perché il sorriso di Giuntoli e (soprattutto) la fiducia con cui ha confermato la possibilità che arrivi un difensore, beh, non è che lasci tanto spazio a immaginari differenti. Tant'è: tocca capire chi e come, il "quando" è di fatto già intuibile. Non sarà prima di gennaio. 

    LA SCELTA - E il vice Vlahovic? Posto che Thiago di "vice" non vuole proprio sentir parlare, l'obiettivo della Juventus è andare in ordine di importanza. E il difensore vince qualsiasi possibile contest di priorità. Non che non si pensi a dare un'alternativa al centravanti serbo, ma ci sono più soluzioni per sostituire Vlahovic di quanto non ce ne siano rispetto al primo cambio di Kalulu e Gatti (e Danilo, eventualmente). Pertanto, è un gioco matematico, è un'equazione che torna perfettamente. Ed è il metodo di lavoro bianconero. Si guardano diversi profili, prevalentemente tra gli scontenti - Skriniar resta un nome importante, al pari di Ismajli e con l'aggiunta di Dragusin - e solo poi si agirà. Come ha detto lo stesso direttore: "Ora è troppo presto". Nella sua idea, il mercato inizia a metà dicembre. 

    QUANTO PUO' SPENDERE? - La domanda delle domande non sarà evitata: quanto può spendere, la Juventus? Premessa alla risposta: dovrà andar via anche Arthur. E non è detto che possa essere l'unico addio della sessione invernale. Al momento la Juve ragiona soprattutto per un prestito, e non necessariamente con l'opzione di acquisto a fine anno. Si vedrà, semplicemente. E di volta in volta. E di situazione in situazione. Per tutto il resto, attaccante compreso, c'è tempo e margine. E ci saranno soprattutto le dinamiche del calciomercato a offrire opportunità. Giuntoli "sta alla finestra", l'ha pure detto.

    Commenti

    (54)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 224852
    Utente CM 224852

    difensore che sa giocare in linea difensiva alta! basta con Gatti Bremer Danilo!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie