Juventus, Koopmeiners smentisca Boban e dimostri di valere 60 milioni
- 118
CON VLAHOVIC - In questi giorni, ringraziando la buona sorte che gli ha tolto pochi nazionali, Thiago Motta ha potuto lavorare alla Continassa con un gruppo abbastanza folto, per continuare quel processo di rinnovamento nel gioco e nelle idee che ha già dato i suoi primi frutti nelle tre partite di avvio del campionato. Fra i meccanismi sui quali il tecnico italo-brasiliano ha lavorato di più c'è stata anche l'intesa fra Koopmeiners e Dusan Vlahovic, con l'olandese impiegato alle spalle del serbo, nella posizione in cui, salvo sorprese (e con Motta non sono mai da escludere), lo vedremo impiegato anche al Castellani di Empoli.
TITOLARE? - Koopmeiners titolare è l'uomo più atteso della giornata, e non solo in chiave Juventus. Il numero 8 bianconero è il giocatore più atteso di tutto il campionato: i 60 milioni del suo cartellino, che lo rendono il giocatore più costoso della Serie A nel mercato estivo 2024, rappresentano allo stesso tempo un biglietto da visita e una responsabilità, anche in riferimento al valore tecnico del giocatore.
BOBAN E I 60 MILIONI - Un grande ex centrocampista come Zvonimir Boban la pensa così: "Koopmeiners non vale 60 milioni di euro. È un ottimo giocatore, ma non è un fuoriclasse che cambia la dimensione di una squadra, specialmente non una squadra come la Juventus". Da "Baggio è un 9 e mezzo", frase pronunciata da Michel Platini, in poi, sono tante le etichette che gli ex calciatori hanno affibbiato ai loro colleghi in attività: la smentita poi spetta a chi va in campo. E da domani Koopmeiners ha la prima occasione per dimostrare di valerli tutti quei soldi.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui