AFP via Getty Images
Juventus, intesa con Thuram: c'è l'okay del giocatore. E Rabiot incontra mamma Veronique per il rinnovo
- 137
JUVENTUS IN ATTESA… NON PER MOLTO - La Juve, dal canto suo, ha già mosso i suoi passi, facendo recapitare la sua offerta pari a 7,5 milioni di euro annui per un contratto biennale (con opzione di rinnovo per il terzo anno). Il vice capitano di Madama ha deciso di attendere la vetrina di questi Europei per poi decidere quale sia la strada migliore da percorrere per la propria carriera professionale. Chiaro che, come già anticipato da Calciomercato.com, il direttore tecnico della Juventus non ha intenzione di aspettare Rabiot fino al termine della manifestazione continentale. E così, nell’attesa non infinita di Rabiot, Giuntoli ha stretto la trama che porta verso un figlio d’arte, quel secondogenito di Lilian Thuram tanto caro ai ricordi bianconeri.
JUVENTUS, THURAM A PRESCINDERE DA RABIOT: AL VIA LA TRATATTIVA CON IL NIZZA
THURAM DICE SI’ - Venerdì scorso, come anticipato, è stato il giorno nel quale è iniziata la trattativa con gli agenti di Khepren Thuram. Cristiano Giuntoli ha già raggiunto una bozza d'intesa con il giocatore (che a Torino ha vissuto da bambino con papà Lilian), ma la novità sussiste nella decisione da parte dello stesso Khepren che ha comunicato al proprio entourage – e al Nizza stesso – di aver scelto di sposare la causa bianconera. Ciò che è certo è che Thuram non rinnoverà il proprio contratto con il club francese – che scadrà fra un anno -: non sarà un problema per la squadra mercato piemontese trovare un’intesa totale sull’ingaggio che, con con ogni probabilità, salirà fino a toccare i 2,5 milioni di euro all’anno, rientrando nei parametri della Vecchia Signora. Tocca, invece, studiare la formula giusta per convincere il Nizza.
LA TRATTATIVA - La richiesta di 40 milioni di euro da parte della società transalpina, visto il contratto in scadenza nel 2025 il Nizza, è scesa a 25 milioni più bonus, ma la Juventus conta di chiudere per una cifra pari a 15 milioni più bonus, lasciando un margine aperto per salire – ma non superare – quota 20 milioni. Bisognerà trattare, capendo in primis se il club francese accetterà l’inserimento di una contropartita tecnica da scegliere tra Kean (ingaggio da 2,5 milioni), Milik (attualmente infortunato – tornerà a metà luglio – e con un ingaggio pari a 3,5 milioni) o il giovane Nonge. Thuram, intanto, ha detto sì e aspetta la Juventus: si entra nella fase calda dell’operazione. Rabiot e/o Thuram, prende forma il nuovo centrocampo bianconero.