Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Juventus, Thuram a prescindere da Rabiot: al via la trattativa con il Nizza, le cifre

    Juventus, Thuram a prescindere da Rabiot: al via la trattativa con il Nizza, le cifre

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Fuochi d’artificio e non siamo ancora alla fine dell’anno. Cristiano Giuntoli è scatenato sul mercato tra acquisti definiti, come quello di Douglas Luiz dall’Aston Villa, e altri da cercare di chiudere come Koopmeiners dall’Atalanta. Ma il direttore tecnico della Juventus tira dritto e non ha intenzione di aspettare Rabiot fino al termine dell’Europeo. 

    TRATTATIVA PER THURAM - Un vecchio pallino, una lunga rincorsa. Da settembre a venerdì scorso, giorno nel quale è iniziata la trattativa con gli agenti. La Juventus è scesa in campo con decisione su Khephren Thuram con l’obiettivo di vincere la partita in tempi brevi. Il primo gol Cristiano Giuntoli lo ha messo a segno raggiungendo una bozza d'intesa con il giocatore che a Torino ha già vissuto da bambino con papà Lilian. 

    Ascolta "Juventus su Thuram a prescindere da Rabiot" su Spreaker.

    COSTI - Sei mesi fa la richiesta era di 40 milioni di euro, ora senza il rinnovo e con il contratto in scadenza nel 2025 il Nizza è sceso a 25 milioni più bonus. La Juventus conta di chiudere a molto meno, circa 15 milioni più bonus. Da capire se il club francese accetterà l’inserimento di una contropartita tecnica da scegliere tra Kean o Milik. Thuram aspetta la Juventus, si entra nella fase operativa della trattativa. 
     

    Altre Notizie