AFP via Getty Images
Rabiot cambia ruolo: cambierà anche squadra? La Juventus guarda a due alternative francesi
- 28
CAMBIO RUOLO - Mentre con la madre-agente è in processo di prendere una decisione definitiva in merito alla proposta bianconera, l'ex Psg è atteso stasera dalla sfida tra la sua Francia e l'Olanda, in occasione della quale, secondo i colleghi de L'Equipe, il ct Deschamps lo vuole impiegare largo a sinistra, un po' come fatto con Matuidi in passato, in un 4-4-2 orfano almeno inizialmente di Mbappé dopo la rottura del naso contro l'Austria.
OLANDA-FRANCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
E SE RABIOT SE NE VA? - La Juventus è sulla buona strada per chiudere il colpo Douglas Luiz dall'Aston Villa e tratta Koopmeiners con l'Atalanta per la trequarti, ma se Rabiot dovesse salutare allora i bianconeri dovrebbero tornare una terza volta sul mercato dei centrocampisti. In questo senso, l'idioma di riferimento è ancora il francese, perché a Giuntoli piacciono molto Youssouf Fofana del Monaco, in Germania con la Nazionale transalpina, e Khéphren Thuram del Nizza, il fratello di Marcus, che invece non è rientrato nell'elenco dei convocati.
DOVE VA RABIOT - Rabiot potrebbe ritrovare Ancelotti, suo tecnico al Paris Saint-Germain, sostituendo Toni Kroos nelle fila del Real Madrid. Un'altra soluzione è il Liverpool, che ha appena cambiato allenatore passando da Klopp a Slot e cerca nuovi motori per aprire un altro ciclo con il manager olandese ex Feyenoord. Infine, il Bayern Monaco, che deve partire nella nuova stagione con l'imperativo di riprendersi il trono di Germania, usurpato dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Pochi giorni e una decisione, almeno sulla Juventus, verrà comunicata dalla Germania.