Redazione Calciomercato
![Milan, gira e rigira ci pensa sempre Pulisic: il genio più regolare che ci sia](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-02/grafica.almeno.credo.pulisic.2800x1600.jpg)
Milan, gira e rigira ci pensa sempre Pulisic: il genio più regolare che ci sia
- 41
Anche a Empoli, quando tutti si aspettavano le magie di Joao Felix nel primo tempo o l'impatto devastante di Leao e Gimenez nella ripresa, a cambiare marcia al Milan è stato ancora una volta lui. Sì, lo sappiamo, Leao e Gimenez hanno messo la firma sui due goal decisivi, ma entrambe le azioni sono nate da due giocate da fuoriclasse dello statunitense. Il cross soltanto da spingere in rete per Leao è l'essenza della concretezza, probabilmente la principale dote dell'americano. L'assist per il primo goal italiano di Gimenez, invece, è la perfetta sintesi della tecnica e della visione di gioco del numero 11 rossonero, sempre in grado di fare la giocata giusta nel momento giusto.
"Genio e regolatezza", mi era venuto in mente proprio a corollario del concetto di fantasista razionale. Una definizione, anch'essa all'apparenza paradossale, ma che sintetizza l'anomalia assoluta di Christian Pulisic, un giocatore geniale che però non vive di lampi e ombre, ma sa dare continuità di rendimento non soltanto nell'arco di una stagione, ma anche all'interno della singola partita. E tra un Rafa Leao, un Theo Hernandez, un Giroud, un Morata, un Gimenez, un Joao Felix e un Abraham, alla fine a tenere dritta la barra al Milan è sempre lui, il fantasista razionale più continuo che ci sia.
Commenti
(41)Scrivi il tuo commento
Uno dei pochi giocatori tecnici e grintosi che esistono nel calcio di oggi. Riesce a mantenere um...