Calciomercato.com

  • Juventus a caccia di un terzino, spunta Chilwell

    Juventus a caccia di un terzino, spunta Chilwell

    • Cristian Giudici
    La Juventus è la squadra di Serie A più attiva in questo mercato invernale. Il terzino destro portoghese Alberto Costa (arrivato dal Vitoria Guimaraes per 12,5 milioni di euro più altri 2,5 milioni di bonus) è soltanto il primo di una serie di nuovi acquisti per rinforzare la squadra di Thiago Motta. In attesa di risolvere gli ultimi problemi burocratici legati all'arrivo dell'attaccante francese Kolo Muani in prestito dal PSG, l'allenatore bianconero aspetta un altro paio di nuovi innesti in difesa. 

    A conferma della trattativa per la possibile cessione di Cambiaso al Manchester City di Pep Guardiola, Cristiano Giuntoli ha parlato con il Chelsea di due calciatori che possono giocare nel ruolo di terzino sinistro: Renato Veiga e Ben Chilwell secondo il giornalista Alfredo Pedullà

    Classe 1996, Chillwell è arrivato al Chelsea nel 2020 dal Leicester per 50 milioni di euro. Ora è ai margini della squadra allenata dall'italiano Enzo Maresca, che lo ha impiegato solo una volta in questa stagione per 45 minuti nel secondo tempo della gara di coppa di lega vinta 5-0 contro il Barrow lo scorso 24 settembre. 

    Chilwell escluderebbe il centrale Kelly del Newcastle perché entrambi sono inglesi e per regolamento la Juventus può tesserare soltanto un giocatore britannico in questa stagione, avendo già occupato i due slot da extracomunitari nello scorso mercato estivo con Adzic e Douglas Luiz. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (39)

    Scrivi il tuo commento

    Loscuro82
    Loscuro82

    La lista si allunga

    • 2
    • 1

    Altre Notizie