Calciomercato.com

  • Emergenza Juventus: anche Koopmeiners rischia lo stop, le alternative sulla trequarti

    Emergenza Juventus: anche Koopmeiners rischia lo stop, le alternative sulla trequarti

    • Cristiano Corbo, inviato a Torino
    Da Koop a colpo il passo è stato più breve del previsto. E no: non è solo un gioco di lettere spostate, ma è una situazione da monitorare. Pure piuttosto seriamente. La Juve ha incassato l'ultima settimana prima della sosta con una serie di scossoni per cui fai fatica a restare in piedi: su tutti, l'infortunio di Bremer. Poco dopo c'è stato Nico. Ora rischia di esserci, seppur in forma minore, persino lo stop di Teun Koopmeiners. Tutta colpa di una costola incrinata. 

    L'INFORTUNIO - Il fattaccio risale anche per Koop alla partita con il Lipsia, match in cui evidentemente i bianconeri hanno dato proprio tutto. Dopo una botta fortuita, l'olandese aveva proseguito la gara, sconfiggendo il dolore evidentemente con l'adrenalina del match. Gli dava fastidio, ma non in maniera particolare. Così non sono sorti dubbi né al calciatore, né a Motta prima della partita con il Cagliari: Teun è partito titolare, salvo poi dover dare forfait praticamente a fine primo tempo della sfida dello Stadium. 

    LA COSTOLA - Non riusciva a respirare, Koopmeiners. Non spezzava il fiato. Anzi: gli mancava proprio. Lamentata questa situazione allo staff, Thiago ha deciso di sostituirlo e il pari con il Cagliari ha chiuso una settimana da montagne russe. Teun ha poi deciso di raggiungere ugualmente il ritiro della selezione olandese, dove è stato sottoposto ad alcuni controlli, che non hanno dato l'esito sperato. "Il centrocampista soffre di dolori dovuti a un infortunio - l'esito dei test di Zeist -. Gli esami medici hanno dimostrato che le prossime partite di Nations League saranno troppo ravvicinate per permettergli di essere a disposizione”. Il problema è un'incrinatura della costola: dolorosissima. 

    QUANDO TORNA? - Al momento non sono ancora certi i tempi di recupero. A Koop è stato consigliato di osservare qualche giorno di assoluto riposo, poi alla ripresa degli allenamenti capirà il dolore che prova, e se sarà il caso di intervenire, ed eventualmente capire il "come" intervenire. E' molto difficile che con la Lazio possa esserci, anche con lo Stoccarda sarà complicato vederlo. L'obiettivo Inter è probabilmente il più percorribile, con buona pace di Thiago, chiamato a trovare un'altra soluzione d'emergenza. 

    CHI LO SOSTITUISCE - Senza Teun, la Juve perde il faro sulla trequarti, ma non c'è sicuramente bisogno di fasciarsi la testa. Per Motta potrebbe essere l'occasione di rispolverare Kenan Yildiz in quel ruolo, magari tornando ad agire con Mbangula a sinistra e Weah a destra, come fatto nella prima giornata di campionato (in Champions ci sarà Conceicao). L'alternativa resta Douglas Luiz, oppure Fagioli: sono loro, gli altri "dieci" di Thiago Motta. Con interpretazioni diverse, ma uguale inclinazione alla giocata di qualità. 

    Commenti

    (19)

    Scrivi il tuo commento

    hatfield
    hatfield

    Le alternative? Lucas Paquetà, un vero asso per il gioco della juve.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie