Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Gatti nella Juventus dopo il rinnovo

    Quanto guadagna Gatti nella Juventus dopo il rinnovo

    Federico Gatti è uno dei leader della nuova Juventus. Guida la difesa con personalità e leadership, è diventato un punto di riferimento per i giovani e i nuovi e nello spogliatoio è sempre disponibile con tutti. In campo si è conquistato il posto da titolare lavorando a testa bassa e convincendo tutti con prestazioni positive; dal suo arrivo in bianconero il classe '97 è cresciuto, la società punta sul ragazzo e l'ha dimostrato con i fatti con il rinnovo del contratto.

    QUANTO GUADAGNA GATTI NELLA JUVENTUS - Il nuovo accordo prevede la scadenza allungata di un altro anno passando dal 2028 a giugno 2029, e un aumento dell'ingaggio in linea con il nuovo status di Gatti nella Juve: il nuovo stipendio del difensore potrebbe arrivare anche oltre i 2 milioni di euro in caso di raggiungimento di determinati bonus, una cifra in linea con il tetto per gli ingaggi fissati da Giuntoli all'inizio della stagione. Le parti stavano lavorando da tempo sul rinnovo con l'obiettivo di spalmare l'ammortamento annuo del cartellino su più anni. 

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS GATTI - Gatti ha giocato anche delle partite da capitano della Juventus, segno della fiducia da parte della società ma anche dell'allenatore, per il quale è diventato un intoccabile. I bianconeri l'avevano preso nel gennaio 2022 per 9 milioni di euro dal Frosinone lasciandolo in prestito in gialloblù fino a fine stagione, ma da quando è arrivato a Torino è uno dei punti fermi della Juve e sarà così anche nella squadra del futuro, come conferma il rinnovo del contratto. 

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 318199
    Utente vxl 318199

    Seguendo le scelte di Giuntoli ci sarebbe anche Cabal che è più centrale che esterno ed anche D...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie