Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Cuadrado a rischio operazione: le mosse dell'Inter per gennaio

    Cuadrado a rischio operazione: le mosse dell'Inter per gennaio

    • Cristian Giudici
    Cuadrado stringe i denti, ma non può andare avanti così. Arrivato a parametro zero dalla Juventus, il 35enne esterno destro colombiano ha giocato la sua prima partita da titolare con l'Inter nel pareggio per 0-0 con la Real Sociedad in Champions League martedì sera a San Siro. Oggi si è allenato soltanto in palestra perché il dolore al tendine d'Achille non passa, anzi si fa sempre più fastidioso e rischia seriamente di costringere Cuadrado a doversi sottoporre a un intervento chirurgico. Che inevitabilmente comprometterebbe il resto della stagione e costringerebbe l'Inter a tornare sul mercato invernale. 

    GIOCO D'ANTICIPO - Così i dirigenti nerazzurri si troverebbero di fronte a un bivio. Una possibile soluzione sarebbe quella di provare ad anticipare a gennaio l'arrivo del difensore centrale portoghese Tiago Djaló (classe 2000 ex Milan), in scadenza di contratto a giugno col Lille. Servirebbe una cifra vicina ai 5 milioni di euro e in tal caso il vice-Dumfries diventerebbe Darmian. 

    LE ALTERNATIVE - Altrimenti l'Inter dovrebbe prendere un esterno destro: il preferito è il canadese Tajon Buchanan (classe 1999) del Bruges, che però richiede un investimento importante e rischia di essere al di fuori dalla portata dell'Inter, almeno sul prossimo mercato invernale. Una pista più percorribile sarebbe quella che porta all'uruguaiano Nahitan Nandez (classe 1995 ex Boca), in scadenza di contratto a giugno col Cagliari. Un profilo che non convince del tutto i dirigenti nerazzurri, i quali stanno prendendo tempo per effettuare la scelta migliore. E di cui ne hanno parlato anche ieri sera nella cena ad Appiano Gentile con l'allenatore Simone Inzaghi (LEGGI QUI)
     

    Altre Notizie