Calciomercato.com

  • Come cambia la Roma con Rensch

    Come cambia la Roma con Rensch

    Devyne Rensch è il primo acquisto della Roma nel mercato di gennaio. Claudio Ranieri aveva chiesto un rinforzo sulla fascia destra ed è stato accontentato con l’arrivo dell’olandese classe 2003 che per la prima volta in carriera lascia l’Olanda e l’Ajax. Il giocatore aveva il contratto in scadenza a giugno prossimo e aveva già comunicato alla società di non volerlo rinnovare, così la Roma ha approfittato della situazione e i Lancieri l’hanno venduto a metà stagione per non perderlo a parametro zero a giugno. 

    COME CAMBIA LA ROMA CON RENSCH - Rensch è un terzino destro che può giocare anche largo a destra in un centrocampo a cinque e da braccetto in una difesa a tre; durante le stagioni all’Ajax è stato schierato anche centrale a quattro e terzino sinistro. Nella rosa giallorossa è il quinto esterno destro oltre a Saelemaekers, Celik, Abdulhamid e il giovane Sangaré (che non ha ancora mai debuttato in prima squadra). 

    IL RUOLO DI RENSCH NELLA ROMA - Rensch può fare tutti questi ruoli e non solo, nell’Ajax ha giocato anche centrale in una difesa quattro e terzino sinistro a piede invertito. Con lui Ranieri ha a disposizione un giocatore duttile che gli permette di poter cambiare modulo anche a partita in corso. Se dovesse ambientarsi bene nel campionato italiano potrebbe trovare molto spazio, è una soluzione anche sulla linea dei centrocampisti, come alternativa a Saelemaekers quando il belga verrà avanzato sulla trequarti.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    SSPippaNera
    SSPippaNera

    Cacciate ghisolfi. Sta facendo più danni che altro.

    • 1
    • 3

    Altre Notizie