Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chiesa torna in campo con il Liverpool dopo quasi tre mesi

    Chiesa torna in campo con il Liverpool dopo quasi tre mesi

    Dopo quasi tre mesi Federico Chiesa ha finalmente rivisto il campo. L’allenatore del Liverpool Arne Slot l’ha fatto entrare nel secondo tempo della partita di Coppa di Lega in casa del Southampton. L’attaccante classe ‘97 ha giocato tutta la ripresa, entrando al posto di Alexander-Arnold piazzandosi largo sulla fascia destra. L’ultima partita dell’ex juventino è stata il 25 settembre, anche in quel caso in Coppa di Lega, con un assist contro il West Ham. A inizio dicembre ha segnato con l’Under 21, ma la prima squadra non l’aveva più vista. 


    QUANTO GUADAGNA CHIESA NEL LIVERPOOL 

    COM’È ANDATA LA PARTITA DI CHIESA - I Reds hanno vinto 2-1 grazie alle reti di Nunez ed Elliot, Chiesa è entrato sul 2-0 per la sua squadra e nella ripresa è arrivato il gol dell’ex Aston Villa Archer che ha accorciato le distanze. Chiesa è stato spesso al centro dell’azione, cercando più l’assist per i compagni che il gol personale: ha provato qualche imbucata con passaggi filtranti, sulla fascia si è dato da fare recuperando anche palloni in fase difensiva. In un’occasione ha sfiorato il gol: ha ricevuto palla da Diogo Jota largo a destra, ha superato un avversario in dribbling e da posizione defilata ha calciato di sinistro a giro sul palo più lontano; superato il portiere, quasi sulla linea di porta è arrivato il salvataggio di Harwood-Bellis.

    QUANTO HA GUADAGNATO LA JUVENTUS DALLA CESSIONE DI CHIESA ALLA JUVENTUS


    PERCHÉ CHIESA NON GIOCA NEL LIVERPOOL - Nel post partita l'allenatore del Liverpool Arne Slot ha commentato così il ritorno di Chiesa: "E' bello vedere che è tornato e che ha avuto qualche momento positivo durante la partita, ho visto alcune cose davvero bene e altre in cui ho pensato che potesse fare meglio. Ma è normale...". Prima della gara col Southampton, il tecnico aveva spiegato i motivi per i quali Federico non trova molto spazio con i Reds: "So che ha bisogno di giocare, ma il problema è che se non scende in campo da cinque/sei mesi è difficile per un allenatore dargli dei minuti; non sai cosa aspettarti. L'ideale sarebbe vederlo in un'amichevole durante la settimana o in una partita dell'Under 21 del Liverpool, perché facendo solo allenamenti non è uguale. Se giochi in una squadra che sta lottando per il campionato o in Champions non è facile trovare spazio”. 


    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Mr Hicks
    Mr Hicks

    Un altro che si è liquefatto nel "calcio che conta".

    • 1
    • 0

    Altre Notizie