AFP via Getty Images

Il Bayern Monaco pensa già all'Inter: 2-2 con il Borussia Dortmund, Kompany resta a +6 sul Leverkusen
- 2
Il Bayern Monaco pensa già al ritorno dei quarti di finale di Champions League con l'Inter e pareggia 2-2 con il Borussia Dortmund nel Klassiker. All'Allianz Arena va in scena una partita bloccata nel primo tempo, con poche occasioni per parte. Nelle ripresa, invece, il copione è totalmente differente, con il Borussia che la sblocca con Beier. Passano venti minuti e il Bayern la ribalta in pochi istanti con Guerreiro e Gnabry (entrambi entrati nel secondo tempo). Dopo soli cinque minuti, però, arriva il pari del Borussia con Anton, con la difesa bavarese che si fa trovare impreparata. Grazie al pareggio del Leverkusen contro l'Union Berlino, il Bayern resta primo in classifica a più sei sugli uomini di Xabi Alonso. Adesso per i bavaresi la testa è proiettata alla gara di mercoledì contro l'Inter. Si parte dal vantaggio nerazzurro di un goal.
IL TABELLINO
BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 2-2
MARCATORI: 48' Beier (BVB), 66' Guerreiro (BAY), 70' Gnabry (BAY), 75' Anton (BVB)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim (54' Guerreiro), Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka (63' Pavlovic); Olise, Muller (81' Coman), Sané (63' Gnabry); Kane. All. Kompany.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Kobel; Emre Can, Anton, Sule (81' Bensebaini); Ryerson, Gross, Ozcan (71' Chukwuemeka), Svensson; Brandt (71' Nmecha); Guirassy, Beier (81' Adeyemi). All. Kovac.
AMMONITI: -
ESPULSI: -
ARBITRO: Welz
GOAL E AZIONI SALIENTI
90+3' - Cosa sbaglia Olise! Cross dalla sinistra di Guerreiro per l'attaccante francese che da ottima posizione calcia incredibilmente fuori.
85' - Occasione Borussia: Chukwuemeka va vicinissimo al goal con un tiro da fuori che viene deviato dalla difesa del Bayern e sfiora il palo.
75' - PAREGGIA IL BORUSSIA DORTMUND! Anton rimette subito le cose a posto: rovesciata di Guirassy, riflesso clamoroso di Urbig che, però, non può nulla sul tap-in del difensore giallonero.
70' - RADDOPPIA IL BAYERN MONACO! Gnabry entra e cambia la partita: grande azione del tedesco che sfugge alla difesa del Dortmund, troppo passiva, e fulmina Kobel con un gran tiro.
66' - GOAL DEL BAYERN MONACO! Grande giocata di Gnabry, che entra in area di rigore scarica per Muller, il quale apparecchia la conclusione vincente di Guerreiro.
59' - Occasione Borussia ancora Beier, che dopo una lunga azione nell'aria avversaria calcia: provvidenziale la retroguardia bavarese che si immola ed evita il 2-0.
48' - GOAL DEL BORUSSIA DORTMUND! Cross dalla destra di Ryerson per il colpo di testa vincente di Beier, il quale prende il tempo a Kim e insacca.
45' - Bayern Monaco vicino al goal: grande manovra dei bavaresi, con Kane che conclude l'azione con il destro: Kobel manda in angolo.
35' - Occasione Bayern Monaco: altro cross sempre dalla destra di Kimmich, Stanisic svetta da solo in area di rigore ma spedisce alta la sfera.
26' - Cross dalla destra di Muller per Olise, il quale non impatta bene il pallone e calcia fuori da ottima posizione.
20' - Occasione Bayern Monaco: cross dalla fascia destra per il colpo di testa di Kane, è bravo Kobel a non farsi trovare impreparato.
7' - Si fa vedere in avanti anche il Dortmund con Brandt, che da posizione defilata calcia con il sinistro e colpisce l'esterno della rete.
3' - Primo squillo del Bayern Monaco con Olise che prova il tiro dalla distanza: respinge la retroguardia del Borussia.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Grande occasione persa dal Bayer Leverkusen,che a quest'ora poteva andare a "-4"dal Bayern Monaco.