Getty Images
Bologna, ultimo tentativo per tenere Thiago Motta: oggi l'incontro, 100 milioni e... Calafiori
- 85
Il pubblico ha ringraziato il tecnico dell'impresa, un tributo che ha avuto quasi il sapore di un saluto. Così come l'intervento di Alexis Saelemaekers nel pieno della festa: "Mister, grazie per tutto quello che hai fatto".
LA JUVENTUS ASPETTA - La sensazione dell'ambiente rossoblù è che il percorso si sia concluso nel migliore dei modi e che per l'ex centrocampista si aprano le porte di una nuova avventura. Proprio la Juventus d'altronde, lo raccontiamo ormai da settimane, lo ha scelto come erede di Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli ha già raggiunto un'intesa verbale con Thiago Motta per un biennale da 3,5 milioni di euro netti più bonus a stagione.
ULTIMO TENTATIVO - Tifosi e giocatori del Bologna già pronti a salutare Motta, non è però dello stesso avviso la società. L'ad Claudio Fenucci era stato chiaro ("Lo vorrei legare alla sedia"), il presidente Joey Saputo lo ha ribadito durante la festa al Dall'Ara ("Come lo tratterrò? Faremo di tutto"). Ma nel concreto, il club come intende convincere il tecnico a restare?
INCONTRO - Tutto inizia oggi, perché come riferito da La Gazzetta dello Sport già in giornata andrà in scena un primo incontro tra Thiago Motta, Saputo e la dirigenza rossoblù. Sarà l'occasione per scoprire tutte le carte, la volontà dell'allenatore ma anche la proposta della società.
Secondo la rosea, Saputo ha in mente un piano ambizioso: 100 milioni di euro da investire nei prossimi tre anni, la volontà di fare del Bologna una nuova Atalanta, il muro per trattenere Riccardo Calafiori (anche il difensore è corteggiato dalla Juve, a cui ha segnato una doppietta ieri, ndr) e un ruolo più centrale per Thiago Motta stesso. Un ultimo tentativo per convincerlo a proseguire il percorso, mentre la Juventus osserva a distanza e aspetta.