AFP via Getty Images
Atletico Madrid, è fatta per Alvarez: l'indizio di Griezmann
- 110
CHE PLUSVALENZA - I campioni d'Inghilterra allenati da Pep Guardiola avevano acquistato l'attaccante argentino classe 2000 due anni fa dal River Plate per 21,4 milioni di euro. Alvarez al Manchester City ha segnato 36 gol in 103 presenze vincendo sei titoli: due Premier League, una Champions League, una Supercoppa europea, un Mondiale per club e una Coppa d'Inghilterra.
MORATA E DOVBYK - L'acquisto di Julian Alvarez cancella due "beffe" per l'Atletico Madrid subite dalle squadre italiane: il Milan (che gli ha strappato lo spagnolo Alvaro Morata pagando i 16 milioni di euro previsti dalla sua clausola rescissoria) e la Roma, che gli ha soffiato l'ucraino Artem Dovbyk, arrivato dal Girona per quasi 40 milioni di euro bonus compresi.
OMORODION AL CHELSEA - Inoltre l'Atletico Madrid sta definendo la cessione di Samu Omorodion al Chelsea per 40 milioni di euro. L'attaccante spagnolo classe 2004, reduce da un prestito all'Alaves e attualmente impegnato alle Olimpiadi in Francia, è pronto a firmare un contratto per le prossime sette stagioni fino a giugno 2031 con il club londinese. Da dove, per la stessa cifra, è in arrivo all'Atletico Madrid il centrocampista inglese Connor Gallagher (classe 2000).
— Antoine Griezmann (@AntoGriezmann) August 6, 2024
L'INDIZIO DI GRIEZMANN - Con l'affare praticamente al traguardo, arriva un indizio social direttamente da Antoine Griezmann, attaccante dell'Atletico Madrid. Il francese ha pubblicato sul suo profilo X un nuovo post con tre emoji, tra cui quella del ragno, non a caso: il soprannome di Julian Alvarez è proprio la Araña.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui