Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atletico Madrid, è ufficiale il colpaccio Julian Alvarez: che cifre!

    Atletico Madrid, è ufficiale il colpaccio Julian Alvarez: che cifre!

    • Redazione CM
    Julian Alvarez è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo ha comunicato ufficialmente l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante argentino proveniente dal Manchester City: l’operazione si chiude per 75 milioni di euro più bonus per un totale di 20 milioni. Il classe 2000 firma un contratto fino a giugno 2030 dopo aver disputato le ultime due stagioni in Inghilterra, con un bottino complessivo di 103 presenze e 36 reti. Con la squadra allenata da Pep Guardiola ha vinto due Premier League, una FA Cup, una Champions League e un Mondiale per club.
     

    UNA NUOVA SFIDA - L'Atletico Madrid, che nei giorni scorsi è stato impegnato anche nella definizione dello scambio col Chelsea tra l'attaccante Samu Omorodion e il centrocampista Conor Gallagher, ha fatto sostenere a Julian Alvarez le tradizionali visite mediche una volta concluso il suo impegno alle Olimpiadi con l'Argentina, terminato con un'eliminazione ai quarti di finale per mano della Francia padrona di casa. Durante l'esperienza a Parigi 2024, l'ex River Plate aveva espresso a più riprese il suo malcontento per l'impiego riservatogli da Guardiola soprattutto nell'ultima stagione, sempre da alternativa del titolare Haaland. Il tecnico catalano, interpellato sull'argomento, aveva replicato così: "Mi ha detto che vuole una nuova sfida. La scorsa stagione ha giocato tanto, a volte con Erling, ma lo capisco. Ho detto tante volte che la decisione finale spetta al club, ma gli ho detto che i contratti si possono rompere se non sei felice. Lui ritiene che il suo periodo qui sia finito, quindi va bene, entrambi i club hanno raggiunto un accordo. Abbiamo vinto tutto, il suo contributo è stato enorme. La squadra lo ha amato moltissimo per il suo comportamento, ma se vuole partire, se vuole affrontare una nuova sfida, non c'è problema. Gli auguriamo il meglio".

    CHE MERCATO - Con l'arrivo di Julian Alvarez, che fa seguito all'acquisto delle scorse settimane del centravanti norvegese Alexander Sorloth dal Villarreal, l'Atletico Madrid ha completamente ridisegnato il reparto offensivo a disposizione di Simeone, che nel corso dell'estate ha salutato Memphis Depay, a cui non è stato rinnovato il contratto scaduto il 30 giugno scorso, e Alvaro Morata, trasferitosi al Milan attraverso il pagamento della clausola rescissoria da 13 milioni di euro. Va ricordato inoltre come l'Atletico abbia messo a segno pure un colpo importante per rinforzare la difesa con l'acquisizione di Robin Le Normand dalla Real Sociedad per circa 35 milioni.

    Altre Notizie