Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chelsea e Atletico Madrid, brusco stop allo scambio Omorodion-Gallagher: cosa può cambiare per il Napoli

    Chelsea e Atletico Madrid, brusco stop allo scambio Omorodion-Gallagher: cosa può cambiare per il Napoli

    • Redazione CM
    Un’operazione praticamente definitiva in ogni dettaglio e che rischia all’improvviso di saltare quando mancavano solamente firme e annunci di rito. Samu Omorodion, promettente attaccante classe 2004 di proprietà dell’Atletico Madrid e fresco campione olimpico con la Spagna, non si trasferirà al Chelsea di Enzo Maresca e di riflesso rischia di naufragare anche il passaggio alla corte di Diego Simone di Conor Gallagher, centrocampista classe 2000 che in queste ore si trovava in Spagna per definire ogni aspetto della sua prossima avventura. Secondo quanto trapela, a far venire meno le condizioni per la chiusura di due trattative assolutamente legate è stato il tentativo del Chelsea di cambiare le condizioni dell’ingaggio di Omorodion, scatenando la furia dell’Atletico.

    MASSIMA TENSIONE - Secondo quanto riferisce Relevo, a far cambiare idea al club londinese sarebbe stato l’esito non pienamente soddisfacente delle visite mediche sostenute dall’attaccante di origini nigeriane - lo scorso anno all’Alaves - e la conseguente decisione di non mettere più sul piatto i 40 milioni di euro inizialmente pattuiti ma una cifra parecchio inferiore per il 50% del cartellino. L’Atletico Madrid che avrebbe a sua volta versato circa 42 milioni nelle casse dei Blues per Gallagher, ha interrotto ogni tipo di contatto e ora entrambe le operazioni sono in stand-by. Secondo quanto anticipato ieri sera da El Chiringuito TV, in un primo momento le due società hanno provato a sondare la possibilità di inserire un altro calciatore dei colchoneros per non far naufragare tutto l’affare, quel Joao Felix che già nella seconda metà della stagione 2022/2023 aveva giocato a Stamford Bridge - 16 presenze e 4 reti in Premier League - attraverso un prestito oneroso di ben 11 milioni di euro, salvo poi non far scattare il diritto di riscatto per il no espresso dall’ex allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino.

    COSA SUCCEDE - Sono ore febbrili e in cui lo stato di tensione tra le due dirigenze è ai massimi livelli. L’obiettivo comune è di provare a trovare una soluzione per concludere due operazioni che, anche a livello finanziario, porterebbe benefici per i rispettivi bilanci. Chi si trova al momento col cerino in mano è Samu Omorodion, che non rientra nei piani dell’Atletico Madrid per la prossima stagione e per il quale i colchoneros sono al lavoro al fine di trovare una nuova collocazione in uscita. Sempre secondo El Chiringuito TV, sfumata questa possibilità il Chelsea potrebbe ora tornare alla carica col Napoli per Victor Osimhen, offrendo in cambio il cartellino di quel Romelu Lukaku che per Antonio Conte rappresenta da sempre la soluzione più gradita per il reparto d'attacco.
     

    Altre Notizie