Calciomercato.com

  • Getty Images
    Union Berlino-Bochum, il portiere Drewes colpito da un accendino: partita interrotta per 20 minuti

    Union Berlino-Bochum, il portiere Drewes colpito da un accendino: partita interrotta per 20 minuti

    • Gabriele Stragapede
    Partita interrotta e gioco sospeso in Bundesliga.

    Incredibile quanto successo Union Berlino-Bochum, sfida valida per la 14a giornata del campionato tedesco. Un match delicatissimo non solo per la posta in palio, ma anche per il futuro delle due società in Bundesliga, visto che la formazione della Capitale si trova con soli 6 punti di vantaggio sulla zona playout/retrocessione, mentre la squadra ospite ha portato a casa solamente due pareggi in tutto il campionato.

    Partita delicata, dunque, con ritmi serrati e tanti episodi che faranno discutere come il cartellino rosso perpetrato a Miyoshi dopo soli 13 minuti di gioco e un rigore cancellato dal VAR in favore dell'Union. Ma ciò non è bastato per fermare la voglia di fare risultato del Bochum, andato in vantaggio con Sissoko al 23’, prima di farsi riprendere al 33’ da Hollerbach. Tuttavia, è quanto successo nei minuti finali di recupero a destare scalpore.

    Sulla situazione di 1-1, con il Bochum in 10 e disperatamente alla ricerca del terzo punto in campionato, il loro estremo difensore Patrick Drewes ha cercato di perdere tempo (venendo ammonito dall'arbitro Petersen) durante la battuta di una rimessa dal fondo. In quel momento, i tifosi dell’Union Berlino hanno deciso di lanciargli un accendino che l’ha colpito all’altezza della testa. Immediati i soccorsi nei suoi confronti e partita che, nel recupero, è stata fermata e poi interrotta, con i giocatori che, insieme alla direzione di gara, si sono diretti verso gli spogliatoi in attesa di comunicazioni. La sfida è poi ripresa dopo circa 20 minuti ed è terminata sul risultato di 1-1.

    Scene a cui mai vorremmo assistere e che ricordano quanto accaduto a Nelson Dida, colpito da un fumogeno durante un derby di Champions League fra Milan e Inter del lontano 12 aprile 2005.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    The KING of Midfield
    The KING of Midfield

    E poi dicono che succede solo in Italia. Tutto il mondo è paese

    • 1
    • 0

    Altre Notizie