Getty Images
Ufficiale: Dani Olmo e Pau Victor sono tecnicamente svincolati dal Barcellona. Cosa succede ora
- 134
“LALIGA informa che, al 31 dicembre, il Barcellona non ha presentato un’opzione alternativa che, in conformità alla normativa di controllo economico de LALIGA, gli consenta di iscrivere alcun giocatore a partire dal prossimo 2 di gennaio“, si legge sul sito ufficiale della massima divisione spagnola, che ha provveduto all'eliminazione dei profili dei due dalla rosa del Barcellona sul proprio sito.
Il club blaugrana aveva avanzato la promessa di vendere i palchi VIP dello stadio per ottenere le garanzie economiche necessarie per l’iscrizione, ma anche la giustizia ordinaria ha rigettato le mozioni del Barcellona in due occasioni. Secondo Mundo Deportivo c'è tempo fino al 2 gennaio per apportare ulteriori modifiche, mentre l'agente del giocatore, Andy Bara, ha assicurato a GiveMeSport: "La decisione presa da Dani è di rimanere al Barcellona perché vuole giocare nel Barça. Non stiamo considerando nessun’altra opzione. Dani vuole giocare nel Barcellona". Olmo potrebbe anche decidere di guardare al mercato, essendo a tutti gli effetti svincolato e quindi con gli occhi di mezza Europa addosso: il Barça sarebbe costretto a pagare tutti i soldi che restano da sborsare, 60 milioni di euro promessi al Lipsia in forma dilazionata in sede di acquisto. Ma per il momento la priorità di tutti è trovare una soluzione: sono attese novità entro il 3 gennaio.
Intanto, il club comunica quanto segue: "Il FC Barcelona informa di aver richiesto una nuova licenza per i giocatori Daniel Olmo e Pau Víctor alla Federcalcio spagnola (RFEF). Il club vorrebbe negare di aver richiesto o ricevuto qualsiasi moratoria a qualsiasi organo di governo per queste iscrizioni". Il problema è che la decisione finale spetta a La Liga, che ha già agito...
It’s 2025 time pic.twitter.com/sGUUF9ryZD
— Dani Olmo (@daniolmo7) December 31, 2024
Commenti
(134)Scrivi il tuo commento
Sono messo come l’Inter o peggio, ma loro in Spagna hanno Tebas, o prescritto in Italia Gravina e...