Tuttosport - Roma, Ranieri vuole Ancelotti
- 39
Il tecnico giallorosso ha rilasciato questa dichiarazione dopo la vittoria contro la Sampdoria in Coppa Italia di mercoledì sera allo Stadio Olimpico. Nello stesso giorno in cui Carlo Ancelotti è diventato l'allenatore più vincente nella storia del Real Madrid, conquistando il 15esimo titolo sulla panchina del club spagnolo grazie alla Coppa Intercontinentale vinta in Qatar battendo in finale i messicani del Pachuca per 3-0 con gol di Mbappé, Rodrygo e Vinicius.
Ancelotti è sotto contratto fino a giugno 2026, ma potrebbe lasciare la Spagna già al termine di questa stagione. Specialmente nel caso in cui il presidente Florentino Perez dovesse decidere di puntare su Xabi Alonso, campione di Germania in carica col Bayer Leverkusen.
Secondo Tuttosport, sulle tracce di Re Carlo ci sarebbero la nazionale del Brasile (soprattutto se Ronaldo il Fenomeno dovesse diventare presidente della Federcalcio verdeoro) e appunto la Roma. Ranieri vorrebbe riportare Ancelotti nella Capitale, dove ha giocato da calciatore per 8 stagioni tra il 1979 e il 1987 vincendo uno Scudetto e 4 Coppe Italia. In passato lo stesso Ancelotti ha più volte espresso il desiderio di allenare i giallorossi.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui