Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Turchia, Mourinho evita la stangata: ecco quante giornate ha preso

    Turchia, Mourinho evita la stangata: ecco quante giornate ha preso

    • Pietro Siviero
    Non è arrivata la tanto temuta 'stangata' per José Mourinho dopo quanto successo nel post-partita tra Fenerbache e Galatasaray in Coppa di Turchia, dove gli uomini di Okan Buruk si sono imposti con il punteggio di 2-1 grazie alla doppietta di Victor Osimhen. Si era parlato infatti di cinque potenziali giornate di squalifica per il tecnico portoghese ex Inter e Roma tra le altre: sono invece tre i turni in cui lo Special One non potrà essere al seguito della propria squadra, oltre a dover pagare una multa di 7mila euro.

    PROVOCAZIONE - La sanzione per l'allenatore portoghese è stata ridotta perchè è stata riconosciuta la provocazione del tecnico del Galatasaray, reo di aver esultato in faccia a Mourinho e di avergli rivolto parole non certo affettuose. La reazione del portoghese, accusato di aver 'preso il naso' a Buruk, era arrivata in seguito a queste dinamiche.

    4 SQUALIFICHE - Quella di José Mourinho però non è l'unica squalifica comminata dopo il caos dei quarti di finale della coppa nazionale turca: addirittura una giornata in più rispetto allo Special One per il vice del tecnico portoghese Salvatore Foti; tre turni per il preparatore dei portieri Sandro Zufic e una per il preparatore atletico Cihan Mert Cengiz.

    Altre Notizie

    Editoriali