Tripletta di Baldanzi in Under 21, cosa cambia per Genoa-Roma
- 1
Dall'Under 21 arrivano ottime notizie per la Roma, che ritrova un Tommaso Baldanzi on fire. Il classe 2003 è stato protagonista della vittoria degli Azzurrini contro la Norvegia nella gara di qualificazione al prossimo Europeo: 3-0 della squadra di Nunziata e tre gol dell'ex Empoli, che dopo le voci in estate su una possibile cessione - se n'è parlato dopo l'arrivo di Soulé, ma la società non ha mai pensato di venderlo - è pronto a prendersi spazio in giallorosso.
BALDANZI, TRE GOL E GIOCATE ALLA DYBALA IN UNDER 21
TRIPLETTA DI BALDANZI IN UNDER 21, COSA CAMBIA PER GENOA-ROMA - De Rossi lo considera un elemento importante della squadra, dopo i sei mesi di rodaggio nella scorsa stagione vuole farlo giocare più spesso e Baldanzi si candida già per la prossima gara contro il Genoa in programma a Marassi domenica 15 settembre alle 12.30. L'idea dell'allenatore è quella di schierarsi con un 3-5-2 che potrebbe ritrovare Dovbyk in attacco dopo aver smaltito l'infortunio, Baldanzi parte favorito su Pellegrini nel ruolo di mezz'ala destra, con Cristante in regia e Koné dall'altra parte dopo le buone prestazioni in nazionale.
LE CIFRE DI BALDANZI ALLA ROMA
IL NUOVO RUOLO DI BALDANZI - Nel precampionato Baldanzi è già stato provato nel ruolo di mezz'ala sinistra, posizione nella quale può giocare sia con un centrocampo a tre che a cinque: in quella zona nel campo nella rosa della Roma ci sono anche Pisilli e Le Fée, ma alla vigilia della partita Baldanzi è il favorito per partire dal primo minuto visto l'ottimo stato di forma dopo i tre gol con l'Under 21.
CHI E' BEPPE RISO, IL PROCURATORE DI BALDANZI