Todibo è più vicino alla Juventus: il summit di oggi e la nuova proposta di Giuntoli
- 60
Cos'è cambiato? L'approccio della Juve. Cioè: dopo settimane di stop perché resisteva la proposta in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, adesso il club bianconero si sta convincendo a cambiare i parametri per arrivare all'acquisto definitivo del calciatore.
IL SUMMIT - L'assenza di Cristiano Giuntoli, Pompilio e Stefanelli alla conferenza stampa di Douglas Luiz - prima volta che capita in questa lunga estate - era stato il primo e forte segnale di un'accelerata della Juve sul mercato. Ecco: e in quale direzione? Dopo aver registrato dei passi in avanti per Nico Gonzalez, il focus della Juventus oggi è stato tutto su Todibo, che ha pure fretta di arrivare a Torino, dopo aver trovato ben più che di massima nei giorni scorsi. Dalla prima proposta che comprendeva l'obbligo di riscatto al raggiungimento del 65% di presenze stagionali più la qualificazione in Champions, Giuntoli è pronto a proporre obiettivi più blandi e più facilmente raggiungibili. Il Nizza ha apprezzato l'apertura, ma continua a chiedere ciò che ha sempre chiesto: garanzie sul riscatto del giocatore.
IL GIOCATORE SPINGE - E' stato decisivo anche Todibo nei giorni scorsi, ribadendo al club francese la sua volontà di lasciare la Francia e di approdare alla Juventus. Il centrale è stato infatti il grande alleato della Juve in questa sessione di mercato, prima rifiutando l'assalto del West Ham, poi tenendo duro nei momenti di difficoltà, quando il club bianconero si è fatto aspettare. Con maggiori certezze economiche, e un po' di cessioni effettuate, Todibo si avvicina dunque a grandi passi verso Torino. Domani può essere la giornata giusta per chiudere.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui