Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Inter si butta via e il Parma rimonta due goal: 2-2, il Napoli può tornare a -1

    L'Inter si butta via e il Parma rimonta due goal: 2-2, il Napoli può tornare a -1

    • Pietro Siviero
    Si ferma l’Inter a Parma: finisce 2-2 tra i nerazzurri e i padroni di casa una partita che non ha lasciato un attimo di respiro, sin dal primo tempo. Grande opportunità quindi per il Napoli, con i partenopei che nella serata di lunedì affronteranno il Bologna, per portarsi a una sola lunghezza di distanza dalla capolista.

    PRIMO TEMPO - Primo tempo a dir poco movimentato, con entrambe le squadre che ci provano e che vanno vicino al gol: la prima vera occasione è però per gli uomini di Cristian Chivu, con Bonny che a tu per tu con Sommer si fa ipnotizzare dal portiere svizzero. Cinque minuti più tardi però passa l’Inter, con uno degli uomini meno attesi: Matteo Darmian, che sfrutta al meglio l’assist del solito Dimarco e anche il non perfetto atteggiamento della difesa ducale. C’è spazio per un’altra gigantesca occasione del Parma nel primo tempo, ma Sommer è miracoloso sul rigore in movimento di Man. In chiusura di primo tempo il gollonzo di Marcus Thuram sembra indirizzare definitivamente la partita verso i nerazzurri.

    SECONDO TEMPOSecondo tempo che però è completamente a marchio Parma: gli uomini di Inzaghi, che rientrano in campo senza Bastoni sostituito per una botta al ginocchio sinistro, non riescono più ad imporre il proprio gioco. Il Parma riesce a dimezzare lo svantaggio a mezz’ora dal 90esimo grazie al primo gol di Serie A di Adrian Bernabé che pesca l’angolino alla destra di Sommer. Dopo neanche 10 minuti i ducali pareggiano con il neo-entrato Jacob Ondrejka, che sfrutta anche la decisiva deviazione di Acerbi per spiazzare Sommer dal limite dell'area di rigore. Negli ultimi 20 minuti l'Inter ci prova senza grande convinzione; sono anzi gli uomini di Chivu ad andare vicinissimi al gol della vittoria con Pellegrino, che spreca da due passi in pieno recupero.

    TABELLINO

    PARMA-INTER: 2-2

    MARCATORI: 15' Darmian (I), 45' Thuram (I), 60' Bernabé (P), 69' Ondrejka (P)

    PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Hernani (46' Bernabé), Keita, Sohm (54' Ondrejka); Man (46' Pellegrino), Bonny (78' Camara), Almqvist (46' Leoni). All. Chivu. 

    INTER (3-5-2): 
    Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (46' C. Augusto); Darmian, Calhanoglu (65' Frattesi), Asllani (81' Arnautovic), Mkhitaryan, Dimarco (59' Zalewski); Lautaro (65' Correa), Thuram. All. Inzaghi. 

    ARBITRO: Doveri

    AMMONITI: 28' Almqvist (P), 57' Dimarco (I), 89' Zalewski (I), 90'+2' Del Prato (P), 90'+6' Correa (I)

    ESPULSI

    90'+1' - Pellegrino spreca una gigantesca occasione davanti a Sommer, mandando sul fondo.
     
    69' - PAREGGIO DEL PARMA Pareggio dei padrni di casa con il neo-entrato Ondrejka, che sfrutta anche una deviazione di Acerbi per superare l'incolpevole Sommer.

    60' - IL PARMA DIMEZZA LO SVANTAGGIO Grande mancino dai 25 metri di Adrian Bernabé che non lascia scampo a Sommer: c'è ancora partita al Tardini.

    45' - RADDOPPIO DELL'INTER Difesa del Parma colta alla sprovvista: Mkhitaryan si invola verso l'area ducale e serve al centro Marcus Thuram che però non impatta il pallone nel migliore dei modi, ma la traiettoria è beffarda e scavalca Suzuki - neanche il tentativo disperato di Almqvist serve a qualcosa.

    30' - Altra grande occasione per Matteo Darmian, su sponda di testa di Marcus Thuram: questa volta però l'italiano non è preciso e spedisce alto.

    23' - Tiro da posizione defilata di Marcus Thuram, che diventa un assist per Lautaro: grande intervento di Suzuki ma l'argentino non è perfetto.

    20' - Discesa sulla sinistra di Bonny che trova Man al centro dell'area: altro grande intervento di Sommer, che si stende sulla sua destra ed evita il pareggio del Parma.

    18' - Gran palla di Calhanoglu dalla destra, su calcio di punizione, non ci arrivano in tre.

    15' - VANTAGGIO INTER L'Inter passa con Darmian su cross rasoterra dalla sinistra del solito Dimarco: conclusione dell'esterno italiano che si è stampata sul palo interno prima di terminare la sua corsa alle spalle di Suzuki.

    10' - Gigantesca occasione per il Parma che con Valeri trova Bonny da solo al centro dell'area, dopo verticalizzazione di Sohm: la conclusione del classe 2003 è a colpo sicuro ma l'intervento di Sommer è miracoloso a opporsi con il piede a quello che sarebbe stato il vantaggio parmense.

    9' - Altra conclusione di Bisseck, questa volta al volo di destro: palla decisamente larga rispetto alla porta difesa da Suzuki.

    6' - Seconda conclusione nello specchio della porta per l'Inter, con Bisseck, che ci ha provato dopo un flipper nell'area del Parma.

    4' - Conclusione al volo di Lautaro Martinez, su cross dalla sinistra di Bastoni, che termina alta.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Parma-Inter in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN


    Commenti

    (479)

    Scrivi il tuo commento

    burbon
    burbon

    dovete ringraziare san pellegrino se non l'avete persa

    • 1
    • 0

    Altre Notizie