Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Tebas: "Caso Dani Olmo? Tragicommedia, il CSD vuole smantellare la Liga. Real Madrid in silenzio, dov'è finito?"

    Tebas: "Caso Dani Olmo? Tragicommedia, il CSD vuole smantellare la Liga. Real Madrid in silenzio, dov'è finito?"

    • Gabriele Stragapede
    Il caso Dani Olmo continua a far discutere. Nel corso della giornata di ieri, il Consiglio Superiore dello Sport (Consejo Superior de Deportes (CSD)) ha dato il proprio via libera, concedendo la misura cautelare d'urgenza che sospende i provvedimenti contro il tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor che sono già tornati a disposizione di Hansi Flick per la Supercoppa Spagnola che il club catalano sta disputando in Arabia Saudita.

    L'ATTACCO DEL LAS PALMAS

    E in questa situazione, Javier Tebas, presidente de La Liga, ha rilasciato un comunicato sul proprio ufficiale X: “Capitolo 1 di questa tragicommedia: molte cose sorprendono riguardo alla recente misura precauzionale: 1. Velocità del processo: una velocità insolita che non ha dato origine né alla Liga né alla RFEF. 2. Dimenticare le soluzioni precedenti: ignorare le decisioni precedenti sia della CSD che dei tribunali. 3. Dichiarazione di incompetenza della Commissione di Controllo: questa decisione dimostra una profonda mancanza di conoscenza su come vengono gestiti i visti pregressi e le licenze quasi definitive.

    Non ci sono accordi preventivi in ​​queste istituzioni? Inoltre non si parla mai degli articoli del regolamento RFEF che impedivano la concessione delle licenze ai giocatori, che è la chiave della questione e non il controllo economico. Una dimenticanza intenzionale?

    È evidente che, con questa misura cautelare, il CSD contraddice quanto affermato nelle motivazioni della Legge Sport, dove si elogia il controllo economico della Liga. Questo controllo, ammirato in tutto il mondo, è stato fondamentale per salvare numerosi club storici dalla rovina e raggiungere una competizione integrata dentro e fuori dal campo. Ma il CSD mette in dubbio questo, dimostrando ancora una volta di non conoscere gli effetti delle sue decisioni (e non è la prima volta).

    Da tempo ormai il CSD - e in particolare il suo presidente, dando le opportune istruzioni - sembra aver mirato a smantellare i sistemi che operano nella Liga e che godono del sostegno maggioritario dei club. Il presidente del CSD sembra ascoltare un'unica voce, che non rappresenta il calcio professionistico spagnolo. E quella voce, curiosamente, mantiene in questo caso un silenzio complice. Dov'è adesso il Real Madrid TV?

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    LordNemo
    LordNemo

    Il Real tace semplicemente perchè potrebbe tornargli utile in futuro il precedente.

    • 4
    • 0

    Altre Notizie