Calciomercato.com

  • Getty Images
    Vicepresidente Barcellona: "Dani Olmo? Siamo stati sempre nelle regole, le negligenze sono della Liga"

    Vicepresidente Barcellona: "Dani Olmo? Siamo stati sempre nelle regole, le negligenze sono della Liga"

    • Andrea Distaso
    Il caso Dani Olmo rimane apertissimo in casa Barcellona. Nella speranza che il ricorso presentato presso il Consiglio Superiore dello Sport venga valutato in merito alla possibilità di ritesserare Pau Victor e soprattutto Dani Olmo – esclusi momentaneamente dall'organico blaugrana per la seconda metà di stagione per inadempienze finanziarie – la società ha preso la parola per la prima volta in maniera ufficiale sulla vicenda. A farlo non è stato però il presidente Joan Laporta, che si trova attualmente con la squadra in Arabia Saudita per la Supercoppa di Spagna, ma la vicepresidente Elena Fort, intervenuta a RAC1.

    IL BARCELLONA CONVOCA DANI OLMO PER LA SUPERCOPPA

    “Non abbiamo ricevuto nessuna notifica dal CSD, ma siamo convinti di avere ragione. Dani Olmo e Pau Victor a disposizione per l'eventuale finale di Supercoppa? Dipende da quando dovesse pervenire la notifica, noi avremmo voluto averli già per la semifinale di stasera contro l'Athletic Bilbao”, dichiara Elena Fort. Che poi entra maggiormente nei dettagli: “Non è vero nulla a proposito delle date limite per il tesseramento dei due calciatori. Abbiamo sentito tanti commenti negativi nei nostri confronti senza che ci fosse una reale preparazione in materia da parte dei nostri detrattori. Abbiamo rispettato sempre ogni controllo da parte degli organi preposti. Non comprendiamo il trattamento da parte della Liga, ma aspetteremo la risoluzione giudiziaria”.

    L'affondo della vicepresidente del Barcellona Elena Fort prosegue ulteriormente e diventa ancora più specifico: “Se ricordo bene, la vendita dei posti VIP è arrivata al comitato dei delegati a metà novembre. Non improvvisiamo. Ci avevano detto che con il contratto Nike saremmo stati 1:1, ma ci sono stati dei cambiamenti e abbiamo dovuto accelerare un’operazione parallela, il che è stato fantastico per la società perché ce l’hanno cambiato ingiustamente nelle ultime settimane. La negligenza non è stata colpa del Barcellona, ​​premesso che è molto rischioso. La cessione dei posti VIP del Camp Nou? Non conosco i nomi delle due società del Golfo Persico che hanno acquistato questi 470 posti VIP per 30 anni, ma è un’operazione enorme che ci darà stabilità”.

    Infine Elena Fort conclude il suo intervento a RAC1, commentando le parole del capitano del Barcellona Raphinha, che dall'Arabia Saudita aveva giudicato in modo poco tenero la situazione vissuta da Pau Victor e Dani Olmo (“Se fossi un calciatore di un'altra squadra, mi farei due domande qualora mi cercasse il Barça”): “Ci sono momenti di eccessivo rumore sui social network. Siamo un club forte che si sta riprendendo da una situazione che ne minacciava la scomparsa. Abbiamo fatto tutti i nostri compiti senza l’intervento della Liga e possiamo ingaggiare qualsiasi giocatore, ma curiosamente non quelli che abbiamo ingaggiato. E tutto questo è stato fatto grazie al presidente e a una grande squadra di professionisti a cui è stato mancato di rispetto”.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 225969
    Utente Cm 225969

    pagliaccissimi quelli del barca il prossimo anno cosa vendono? il qulo? che gli è rimasto poco al...

    • 4
    • 1

    Altre Notizie