Calciomercato.com

  • Dani Olmo, la telenovela non finisce: il Barcellona fa ricorso e lo convoca per la Supercoppa, Milan molto difficile

    Dani Olmo, la telenovela non finisce: il Barcellona fa ricorso e lo convoca per la Supercoppa, Milan molto difficile

    • Alessandro Di Gioia
    Quella tra Dani Olmo e il Barcellona è la telenovela dell'inverno. Anzi, la prima novela del 2025, visto che si parla di Catalogna: continuano infatti ad arrivare colpi di scena per quanto concerne il futuro dell'ex Lipsia e di Pau Victor, con il Barcellona che ha appena pubblicato sui propri canali social la lista dei calciatori convocati per la Supercoppa di Spagna. Entrambi risultano a disposizione di Hansi Flick per la sfida contro l'Athletic Bilbao, nonostante non sia arrivato ancora l’ok per la loro registrazione.

    IL CASO CHRISTENSEN - L’ultima parola spetta al Tribunale che sta ancora valutando la situazione e l'ennesimo ricorso dei blaugrana, dopo i no de la LaLiga e della Federazione spagnola: nella lista è presente anche Christensen, che aveva permesso il tesseramento di Dani Olmo in estate, dopo l'infortunio al tendine d'Achille, visto che in caso di infortunio prolungato di un calciatore i club possono liberare fino all’80% della massa salariale per iscrivere in lista un altro giocatore.

    LO STRAPPO - Lasciapassare valido però soltanto fino al 31 dicembre 2024: con il rientro del danese, al momento uno tra lui e il campione d'Europa, dovrebbe restare fuori. Ma il Barcellona ha scelto di portarli tutti e due: ennesimo strappo nei confronti di Tebas e della federazione.

    MILAN MOLTO DIFFICILE - Quel che è certo è che Olmo difficilmente arriverà in Italia, con il Milan che si era interessato alla sua situazione: il rischio, qualora il Barcellona non riesca a confermarne il tesseramento, è quello di stare fermo fino a giugno. Pronto per la telenovela dell'estate. Il regolamento spagnolo infatti gli impedirebbe di riaccasarsi subito: l'unica possibilità è che il calciatore si svincoli dal club catalano, allora le cose potrebbero cambiare...

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    543 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali