Getty Images
Sampdoria, Sottil verso l'esonero: le opzioni per la panchina, tra idee concrete e sogni impossibili
ESONERO - La decisione parrebbe ormai essere stata presa dal direttore Pietro Accardi, e maturata non solo per via dell'ultima prestazione, quanto piuttosto per una serie di dubbi già emersi nelle scorse settimane. Il ds blucerchiato si è ovviamente confrontato con il presidente Manfredi, la sensazione è che già oggi possa essere chiuso il capitolo con Sottil e selezionato il nuovo allenatore. Manfredi, il suo braccio destro Messina e Accardi faranno il punto della situazione e sfoglieranno la lista dei nomi papabili per individuare il profilo giusto.
LE OPZIONI - L'usato sicuro è Aurelio Andreazzoli, fedelissimo di Accardi e con cui sarebbe facile trovare un accordo. Ad oggi, è decisamente lui il favorito per la panchina della Samp. Nelle ultime ore si era diffusa anche la voce di Salvatore Foti, collaboratore tecnico e vice di Mourinho al Fenerbahçe, che si sarebbe proposto alla Samp. Il ragazzo ha sicuramente delle qualità, la pista Foti però sembra un azzardo considerando il momento: oltretutto, dovrebbe essere affiancato da un tecnico in possesso del patentino Uefa Pro. Si sarebbero mossi con la Samp anche altri tecnici, c'è chi fa il nome di Montero o altri emergenti, ma per il momento queste piste non trovano riscontro.
E MANCINI? - Come ad ogni cambio di guida tecnica per la Sampdoria, viene evocato il nome di Roberto Mancini, libero dopo l'esperienza in Arabia Saudita e che non ha mai negato di voler 'chiudere il cerchio' a Genova, sponda blucerchiata. Un sogno, una suggestione appunto, destinata per questo motivo a rimanere tale, almeno per il momento. Prima o poi il Mancio tornerà al Ferraris da allenatore, ma non sarà domani.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(0)Scrivi il tuo commento
Giu le mani dal sergente! Può andare solo se ritorna il maestro