AC Milan via Getty Images
Il Milan riparte con una vittoria: Leao devastante nel 2-1 alla Salernitana, Ochoa e Bonazzoli non bastano
LEAO-TONALI - Un primo tempo senza storia per i rossoneri che fanno letteralmente quello che vogliono della difesa della Salernitana. Nicola rischia sceglie l'anticipo alto, ma la velocità di Leao, unita alle letture di Tonali puniscono puntualmente i granata. L'1-0 ne è la conseguenza, con tanto di Sciuscià del portoghese per la palla dell'italiano. Il 2-0 invece lo firma proprio Tonali sfruttando una sgroppata di Leao sulla sinistra che porta a una serie di rinvii non perfetti della difesa e al destro rasoterra del centrocampista. È poi solo merito di Ochoa che dice no due volte a Giroud e a Brahim Diaz se la gara va all'intervallo soltanto con un doppio vantaggio.
BONAZZOLI ILLUDE - Nella ripresa Nicola quadra la sua squadra che subisce meno, ma ancora una volta le fiammate del Milan costringono Ochoa agli straordinari ancora su Giroud prima di arrendersi alla carambola Tomori-Brahim Diaz per il 3-0 annullato però per fuorigioco dello spagnolo. L'ingresso di De Ketelaere dà profondità e crea ulteriori occasioni, ma il belga ancora non brilla e sprecando l'ennesima occasione concede alla Salernitana di rientrare in partita alla prima disattenzione difensiva rossonera con Saelemaekers che si dimentica Bonazzoli sul secondo palo e gli regala il 2-1.
-5 DAL NAPOLI - Per fortuna del Milan quello della Salernitana è soltanto un fuoco di paglia perché il gol non dà entusiasmo e non porta a nuovi pericoli verso la porta di Tatarusanu. E Pioli può quindi festeggiare, ripartendo da un successo così da dove aveva lasciato 52 giorni fa e portandosi momentaneamente a -5 dalla vetta in attesa dell'attesissimo big match Inter-Napoli.