Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Salernitana, le pagelle di CM: Dragusin superlativo, Bonazzoli indiavolato

    Salernitana, le pagelle di CM: Dragusin superlativo, Bonazzoli indiavolato

    • Oreste Tretola
    Salernitana-Milan 2-2

    Sepe 5,5: Incolpevole sul gol di Messias. Bennacer lo chiama in causa al 17’ su punizione, lui c’è. Coraggiosa l’uscita bassa su Messias a fine prima frazione. Presa difettosa su Leao, troppo inchiodato sul 2-2 di Rebic.

    Mazzocchi 7,5: prova a mettere un cross al 10’. Mette il turbo sul gol del pareggio. Soffre un po' in fase difensiva Leao. Pennella un cross al bacio per il 2-1 di Djuric.

    Fazio 6,5: duello rusticano con Giroud. Sembra cresciuto di condizione. Bella doppia chiusura al 40’ prima su cross di Leao e poi su tiro di Calabria. Rischia quando perde in area Giroud ad inizio ripresa. Svetta su corner e mette paura a Maignan.

    Dragusin 7: attento il romeno, chiude e ringhia su tutti i palloni. Contiene Brahim Dìaz. Gran chiusura sul dieci rossonero al 12’ della ripresa. Resta concentrato fino alla fine e non sbaglia una chiusura.

    Ranieri 6: si vede passare Messias davanti e si addormenta. Cresce alla lunga e prova ad offendere. Spinge poco però nel secondo tempo. Spesso e volentieri disturba Giroud.

    L. Coulibaly 6,5: corre e si sbatte in mezzo al campo, prova anche a proporsi, ma ritarda il tiro al 20’. Manda nei distinti una palla pericolosa di Leao in area. Ad inizio recupero pulisce l’area di rigore in maniera provvidenziale.

    Radovanovic 5,5: temporeggia troppo sull’accentramento di Theo Hernandez e resta sulle gambe. La sua partita dura però 15’, un problema alla caviglia lo mette ko.

    (dal 15’ Ederson 6: entra bene e prova subito un paio di finezze. Gioco di prestigio su Bennacer a fine primo tempo. Corre tanto, ma deve essere meno lezioso)

    Ribéry 6: si fa sempre passare il pallone, ma quando deve concludere viene meno. Corre tanto e accompagna l’azione. Bella una palla bassa in area che Djuric non legge. Un problema al polpaccio lo costringe ad uscire.

    (dal 24’ st Perotti 6: i ritmi sono alti e lui non li ha nelle gambe, tocca qualche pallone. Capisce che deve fare legna)

    Bonazzoli 8: si muove tanto, fa sponde e prova anche a vedere la porta. Segue l’azione e di demi volée trova il pari per la prima rete in campionato all’Arechi. Fa ammonire Bennacer al 35’ e aiuta in difesa. Dopo la semi rovesciata tenta anche la rabona per far venire giù l’Arechi.

    (dal 37’ st Mikael sv)

    Kastanos 6: alla prima accelerazione perde Theo Hernandez. Sale la prestazione col passare dei minuti, attacca e difende. Esce sfinito.

    (dal 24’ st Obi 6,5: subentra col piglio giusto e mette tanta energia)

    Djuric 7,5: va a sfidare Maignan in uscita e lo batte, spizzando la palla che
    Bonazzoli rovescia in porta. Tanti duelli aerei vinti con Tomori. Fa venire giù la curva sud con la testata del 2-1.

    (dal 37’ st Mousset 6: fastidioso, fa ammonire Romagnoli)

    All. Nicola 7,5: l’impronta grintosa si vede subito sulla squadra. E’ una molla in area tecnica. In fase offensiva gioca a specchio, ma è 4-4-2 in difesa. La sua Salernitana non ha timori reverenziali contro una big. Avanti così per l’impresa.

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    541 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali