Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma la verità sulle voci di mercato su Cristante: come può cambiare il futuro

    Roma la verità sulle voci di mercato su Cristante: come può cambiare il futuro

    • Daniele Aloisi
    Bryan Cristante dal 2018 è un punto fermo della Roma. Sempre presente con Fonseca, Mourinho e De Rossi. Il centrocampista ha un contratto fino al 2027 e si sente al centro del progetto nonostante qualche voce di mercato. A giugno c’è stato un timido interessamento della Juventus, ma alla fine i bianconeri hanno virato su altri profili per rinforzare il centrocampo. Difficile pensare che possa essere inserito in un eventuale trattativa per Chiesa. L’esterno è fuori dal progetto Juve, ma al momento viene smentito un ritorno di fiamma. Anche delle squadre di Premier League avevano effettuato dei sondaggi ma nulla di concreto. Il futuro di Cristante sembra essere ancora a tinte giallorosse.

    LA POSIZIONE DELLA ROMA – Cristante è ormai un senatore all’interno dello spogliatoio. Piace a De Rossi che già nella sua conferenza di addio nel 2019 spese parole al miele per lui. Nonostante questo, a Trigoria non esistono calciatori incedibili e Bryan può partire se dovesse arrivare un’offerta da circa 20 milioni di euro. Il club giallorosso dopo i quasi 100 milioni spesi sul mercato deve iniziare a cedere per incassare. Un centrocampista partirà ma sulla lista dei partenti c’è sempre Bove che viene valutato circa 15 milioni di euro.  

    L’ARRIVO DI LE FEE – La Roma in questa sessione di mercato si è rinforzata anche a centrocampo con l’arrivo di Enzo Le Fée. L’ex Rennes è stato il primo colpo di Ghisolfi e punta ad una maglia da titolare già dalle prime giornate. Il francese ha giocato tutte le amichevoli dal 1’ vista l’assenza di Cristante, Paredes e Pellegrini. Può giocare sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3 e insidia Bryan. L’ex Atalanta parte avanti nelle gerarchie ma quest’anno dovrà sgomitare di più per garantirsi il posto da titolare.

    Altre Notizie