Getty Images
Juventus, Chiesa può restare in Italia: non solo Inter, possibili scambi con Napoli e Roma
- 89
Escluso dall'amichevole con il Brest e messo alla porta da Thiago Motta, ora il classe 1997 diventa un caso da risolvere per Cristiano Giuntoli e la dirigenza bianconera a meno di un mese dalla chiusura della finestra estiva di mercato.
Corsa contro il tempo per trovare una soluzione e liberarsi dell'ingaggio da 5 milioni di euro netti del ragazzo, con meno di un anno di contratto residuo (scadenza 30 giugno 2025) si deve ragionare obbligatoriamente su una soluzione a titolo definitivo e il rischio di 'svenderlo' è concreto. Per questo, il club torinese non esclude l'ipotesi di uno scambio e questo spalanca la porta a diverse società interessate.
TUTTO SUL CASO CHIESA
Ma dove può giocare Chiesa nella prossima stagione? Il sogno dell'ex Fiorentina sarebbe di trovare una sistemazione in Premier League e per questo il suo agente continua a sondare il terreno soprattutto a Londra: c'è l'interesse di Chelsea e Tottenham (più indietro l'Aston Villa da Birmingham), ma al momento non si registrano sviluppi concreti che possano aprire a un futuro in Inghilterra.
E allora si apre un altro scenario, Chiesa potrebbe restare in Italia: non solo l'Inter, che fiuta il colpo a parametro zero ma accarezza la possibilità di affondare subito il colpo, sono diverse le possibilità sul tavolo.
L'INTER PUO' PRENDERE SUBITO CHIESA DALLA JUVENTUS
NAPOLI-CHIESA: CARTA RASPADORI - Nelle ultime settimane si sono rincorse voci sull'interessamento del Napoli. Chiesa piace ad Antonio Conte, che potrebbe schierarlo come esterno destro nel 3-4-3 come corrispettivo di Khvicha Kvaraskhelia che agisce sulla fascia sinistra.
Nell'operazione la Juventus ragionerebbe su Giacomo Raspadori come pedina di scambio. Il classe 2000 ex Sassuolo è un'alternativa anche con Conte, potrebbe essere inserito nell'affare e per Thiago Motta costituirebbe una triplice risorsa: può giocare sia da prima punta, sia da sotto punta, sia da esterno d'attacco. E per i bianconeri il cambio porterebbe un notevole risparmio d'ingaggio (2,5 milioni di euro netti a stagione quelli percepiti da Raspadori a Napoli, 5 milioni netti lo stipendio di Chiesa a Torino).
ROMA-CHIESA: RITORNO DI FIAMMA? - Un'altra pista porta a Roma, con cui l'asse è caldo dopo la cessione di Matias Soulé e il prestito di Dean Huijsen nella seconda metà della scorsa stagione. I giallorossi erano pronti ad accontentare la Juventus, ma Chiesa aveva frenato non convinto del progetto e i capitolini hanno chiuso per Soulé.
Non è escluso che possa esserci un ritorno di fiamma, Daniele De Rossi ha aperto la porta ad altri acquisti, e anche qui si potrebbe arrivare al compromesso di uno scambio: Stephan El Shaarawy è un nome spendibile.