Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Com'è andato il ritorno in campo di Tonali col Newcastle dopo 308 giorni di squalifica

    Com'è andato il ritorno in campo di Tonali col Newcastle dopo 308 giorni di squalifica

    • Redazione CM
    E' durata più di un'ora la partita di Sandro Tonali, un nuovo debutto dopo la squalifica che ha dovuto scontare per il caso scommesse: 308 giorni di stop fino a oggi, 28 agosto, giorno di Nottingham Forest-Newcastle, secondo turno di Coppa di Lega. L'allenatore Howe aveva annunciato la presenza del centrocampista italiano tra i convocati, ma a sorpresa l'ha lanciato subito dal primo minuto, tenendolo in campo fino al 62'.

    QUANTO GUADAGNA TONALI AL NEWCASTLE

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI TONALI - L'ex Milan è stato schierato dal primo minuto da mezz'ala destra nel 4-3-3 dei Magpies, vicino a lui Joelinton e Willock a completare il reparto; Tonali è uscito a mezz'ora dalla fine sostituito da Longstaff, dopo una buona prestazione considerando che è rimasto fuori per quasi un anno intero. La partita col Nottingham per Tonali è stato un ritorno alla normalità, una seconda vita e ora Sandro si candida anche per un posto da titolare nella prossima gara di campionato in programma domenica 1° settembre in casa contro il Tottenham.

    RIENTRO TONALI, LE PAROLE DELL'ALLENATORE - Alla vigilia della partita col Nottingham Forest l'allenatore Howe aveva parlato così del ritorno di Sandro Tonali: "Farà certamente parte della squadra. Quando stai fuori per mesi, hai molto più tempo per analizzare e riflettere. Ma adesso è ora che torni a fare ciò che ama di più, cioè giocare a calcio. Sta molto bene, ha lavorato duramente per rimanere al top della sua condizione. Immagino che proverà un’ampia gamma di emozioni, ma non dovrà fare nulla di straordinario: dovrà giocare con i suoi punti di forza".

    Altre Notizie