Calciomercato.com

  • La scelta del Newcastle su Thiaw e cosa cambia per il Milan

    La scelta del Newcastle su Thiaw e cosa cambia per il Milan

    • Daniele Longo
    Il calciomercato a volte può essere paragonato agli scacchi: l’obiettivo è dare scacco matto al Re avversario. Nel caso del Newcastle con Thiaw non si è mai avuta la sensazione, almeno fino ad oggi, di una società che volesse far cadere in tentazione il Milan per la cessione del difensore tedesco. Howe, tecnico dei Magpies stima Malick ma di offerte concrete nemmeno l’ombra.

    LA SITUAZIONE- Il tempo per avviare una trattativa c’è ma non può essere infinito. Il Milan per Thiaw vuole almeno 35 milioni di euro altrimenti lo tiene volentieri. E lo stesso giocatore sarebbe comunque felice di rimanere in rossonero. Malick non è il tipo di giocatore che può essere ceduto a fine mercato per due motivi: il club lo considera un titolare e nel caso andrebbe sostituito degnamente sul mercato. 

    L’INTRECCIO CON GUEHI- Nei giorni scorsi diverse fonti giornalistiche inglese hanno riportato dell’offensiva del Newcastle per Guehi, difensore classe 2000 del Crystal Palace e della Nazionale inglese. Marc condivide con Thiaw la stessa agenzia di procuratori, la Unique Sports Group. Una curiosità che apre a più interrogativi: il Newcastle è realmente interessato a Thiaw o era più un’idea nata dopo diversi confronti con i suoi rappresentanti? Un altro scenario potrebbe portare a una differenza troppo ampia tra quella che è la valutazione che aveva in testa il club inglese e quella poi del Milan. Domande che potrebbero non avere risposte, per il Milan poco male perché su Thiaw punta molto.

    Altre Notizie