Premier League: Liverpool ko, rimonta Manchester City, Nkunku lancia il Chelsea su assist di Sancho al debutto
- 2
Si è partiti alle ore 13.30 con il Manchester United di ten Hag ospitati dal Southampton. Più difficile di quanto dica il risultato alla fine è stata la trasferta dei mancuniani. Nel sud dell’Inghilterra infatti i padroni di casa erano partiti meglio e si erano guadagnati anche un rigore, parato poi da Onana. Quella la svolta del match vinto poi 3-0 dagli uomini di ten Hag. In rete De Ligt, Rashford che ha posto fine a un’astinenza lunga sei mesi, e Garnacho. I Red Devils risalgono così la classifica mentre i Saints restano fanalino di coda a 0 punti.
Alle 16, ben 5 sfide in programma con le big e tante sorprese. Cade il Liverpool ad Anfield per mano del Nottingham Forest che passa grazie ad Hudson-Odoi. Soffre anche il City: sotto contro il Brentford, ci vuole una doppietta di Haaland per ribaltare il risultato e ottenere il 2-1 finale. Tre i pareggi del pomeriggio: si spartiscono la posta Brighton e Ipswich, Crystal Palace e Leicester e Fulham e West Ham.
Alle 18.30, la sfida fra Aston Villa ed Everton è un ottovolante: doppio vantaggio Toffees al Villa Park e poi rimontona dei Villans con due gol del solito Watkins e gran sigillo di Duran. Chiude il programma alle ore 21 il Chelsea contro il Bournemouth, che sbaglia un rigore con Evanilson. A inizio ripresa l'allenatore italiano Enzo Maresca fa debuttare Jadon Sancho, entrato al posto dell'altro nuovo acquisto Pedro Neto e poi ammonito al 57'. Dieci minuti più tardi arriva il cartellino giallo anche per Maresca in panchina. Nkunku segna il gol della vittoria su assist di Sancho a quattro minuti dal novantesimo.