Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché il Genoa ha preso Cornet e cosa succede con Balotelli

    Perché il Genoa ha preso Cornet e cosa succede con Balotelli

    • Francesco Guerrieri
    Niente, non c’è verso: l’avventura di Mario Balotelli al Genoa non decolla. L’attaccante arrivato a parametro zero da svincolato non sta trovando molto spazio con Patrick Vieira; i due avevano avuto qualche discussione ai tempi del Nizza ma l’allenatore ha assicurato che è tutto passato. Intanto i rossoblù hanno preso un nuovo attaccante:  si tratta di Maxwel Cornet, attaccante classe ‘96 arrivato in prestito secco dal West Ham dopo aver giocato la prima parte di stagione con il Southampton.

    PERCHÉ IL GENOA HA PRESO CORNET - Cornet è un attaccante esterno che preferisce partire da sinistra per poi accentrarsi, può giocare anche sull’altra fascia a piede invertito e all’occorrenza essere schierato da attaccante centrale. L’obiettivo del club era quello di prendere un esterno offensivo per riportare qualche metro più indietro sia Miretti che Zanoli, spesso schierati nel tridente d’attacco in mancanza di altre soluzioni in quelle posizioni.

    COSA SUCCEDE CON BALOTELLI - Cornet quindi non arriva per prendere il posto di Mario Balotelli, che a oggi continua a essere la prima alternativa a Pinamonti al centro dell’attacco del Genoa. Mario però sta giocando poco e non è contento della situazione: per avvicinarsi a casa aveva rifiutato molte proposte arrivate dall’estero e anche più importanti a livello economico, ora però l’attaccante 34enne sta valutando anche un’eventuale risoluzione del contratto. La scadenza naturale sarebbe a giugno, ma non è escluso che le strade di Balotelli e del Genoa si possano separare prima.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Paco Lanciano
    Paco Lanciano

    Negli ultimi 3 anni ha cambiato 4 squadre e segnato una decina di gol. Azzo che campione sto Cornet.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie