Getty Images
Nations League, i sorteggi: Italia-Germania ai quarti, ecco le possibili avversarie in semifinale
- 48
Terminata la fase a gironi, con gli Azzurri - già aritmeticamente qualificati, con una giornata di anticipo, alla nuova Final Eight di Nations League - che, dopo un ottimo percorso nel Gruppo 2 di Lega A, hanno perso il primo posto del raggruppamento soltanto all’ultima partita, venendo sconfitti a San Siro 1-3 dalla Francia guidata da Didier Deschamps, la compagine di Spalletti ha scoperto l'avversaria ai quarti di finale.
ITALIA-GERMANIA: DOVE, QUANDO SI GIOCA E CHI POTREBBE ESSERE L'AVVERSARIA IN SEMIFINALE
Final Eight (e conseguente turno valevole per i quarti di finale) che fa il suo esordio assoluto nella giovane manifestazione e dunque occhi puntati su Nyon, con l’Italia che, per proseguire il suo cammino in questo torneo continentale, se la vedrà con la compagine tedesca.
In caso di passaggio del turno, la vincente di Italia-Germania affronterà in semifinale la vincente di Danimarca o Portogallo, mentre la vincente di Croazia-Francia contro quella di Olanda-Spagna.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneRivivi i sorteggi di Nations League in diretta su NOWGUARDA SU NOW ECCO PERCHE' IL SORTEGGIO CONTA PER I MONDIALI 2026
Le prime di quattro vincitrici dei Gruppi della Lega A (teste di serie in quanto prime classificate dei propri gruppi) potevano incrociare le seconde quattro compagini internazionali. L'unica restrizione è stata che non si potevano sfidare le formazioni che sono già state inserite nello stesso gruppo durante la fase a gironi.
NON SOLO FINAL EIGHT – Non si è stabilita solo l’intera composizione dei quarti di finale – in diretta da Nyon sia su Sky che su Now, oppure sul sito ufficiale della UEFA –: si sono tenuti anche i seguenti altri sorteggi.
- Playoff Lega C/D: ha determinato le due sfide di playoff tra le due squadre classificate al quarto posto con il miglior ranking della Lega C (Lettonia e Lussemburgo) e le due seconde classificate della Lega D (Gibilterra e Malta). Ecco i due accoppiamenti estratti: Gibilterra-Lettonia e Malta-Lussemburgo
- Playoff Lega B/C: ha determinato le quattro sfide di playoff per promozione/retrocessione tra le terze classificate della Lega B (Georgia, Irlanda, Slovenia e Islanda) e le seconde classificate della Lega C (Slovacchia, Kosovo, Bulgaria e Armenia). Ecco gli accoppiamenti: Kosovo-Islanda, Bulgaria-Irlanda, Armenia-Georgia e Slovacchia-Slovenia.
- Playoff Lega A/B: ha determinato le quattro sfide di playoff per promozione/retrocessione tra le terze classificate della Lega A (Scozia, Belgio, Ungheria e Serbia) e le seconde classificate della Lega B (Ucraina, Grecia, Austria e Turchia). Ecco le sfide: Turchia-Ungheria, Ucraina-Belgio, Austria-Serbia, Grecia-Scozia.
- Fase a eliminazione diretta Lega A: ha determinato gli accoppiamenti dei quarti di finale tra i vincitori dei gironi e i secondi classificati della Lega A, oltre agli accoppiamenti delle semifinali di giugno. Ecco gli accoppiamenti: Olanda-Spagna, Danimarca-Portogallo, Croazia-Francia e ITALIA-Germania. La vincente di ITALIA-Germania affronterà in semifinale la vincente di Danimarca o Portogallo, mentre la vincente di Croazia-Francia contro quella di Olanda-Spagna.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui