Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli-Dragusin, si fa sul serio: maxi trattativa e prima offerta al Genoa. C'è l'ok del giocatore

    Napoli-Dragusin, si fa sul serio: maxi trattativa e prima offerta al Genoa. C'è l'ok del giocatore

    • Giovanni Annunziata e Francesco Guerrieri
    Appena una settimana fa De Laurentiis faceva mea culpa per quanto visto in casa Napoli, per i risultati, per il rendimento, per un mercato poco convincente e delle scelte gestionali post scudetto assolutamente discutibili. Dopodiché la promessa per apportare immediatamente delle modifiche alla rosa. Il primo innesto è stato quello di Mazzocchi, ora si attende la chiusura per Samardzic e allo stesso tempo soddisfare la richiesta di Mazzarri, cioè l'acquisto di un difensore centrale. Oggi il nome che è finito in cima alla lista è quello di Radu Dragusin, classe 2002 che sta mostrando cose molto interessanti con la maglia del Genoa.

    IL PIANO DEL NAPOLI - Il Napoli fa sul serio, vuole arrivare al difensore rumeno e ha già intavolato una trattativa con il club ligure. Dei primi discorsi tra le società erano stati fatti per l'approdo di Zanoli in rossoblù, adesso ecco il tentativo con affare allargato: gli azzurri oggi mettono sul piatto 20 milioni più i cartellini dello stesso Zanoli e anche di Ostigard, così da poter raggiungere la richiesta economica dei Grifoni che supera i 30 milioni complessivi e anche per consentire di avere già un sostituto per il reparto arretrato. Ci sarebbe poi da andare ad approfondire ogni discorso, tra i vari prestiti con diritto/obbligo di riscatto e trasferimenti a titolo definitivo. Il tutto è ancora fermo ad uno stadio iniziale, nuovi colloqui tra le parti potrebbero aprire scenari importanti.

    LA VOLONTÀ DI DRAGUSIN - Ben tre calciatori coinvolti nella trattativa. Tra questi c'è Zanoli che scalpita per andare a Genova e trovare spazio, mentre Ostigard (che vuole giocare) dovrebbe accettare la destinazione e il ritorno nel club dal quale è arrivato due stagioni fa. Infine Dragusin, sulle cui tracce c'è il Tottenham e lui stesso ha il sogno di giocare in Premier. Oggi gli Spurs però non si sono ancora mossi e Florian Manea, agente dello stesso calciatore, ha speso parole importanti: "Non si può mai dire di no al Napoli" (APPROFONDISCI QUI). Dunque, un primo gradimento ufficiale per un possibile passaggio ai piedi del Vesuvio. C'è bisogno ancora di tanto altro, però, e possibilmente il prima possibile, perché a Mazzarri serve un rinforzo e oggi la sua squadra è lontana dalla zona Champions.

    Altre Notizie