Redazione Calciomercato
Napoli, Conte aveva ragione su Kvaratskhelia: trattativa a oltranza per il rinnovo, un dettaglio a sorpresa può fare la differenza
- 14
RITORNO AL PASSATO- Su Khvicha Conte era stato chiaro con il Presidente De Laurentiis: il georgiano non si tocca per nessuna cifra al mondo almeno nella prima stagione. Antonio ha accettato di buon grado la cessione di Osimhen ma su Kvaratskhelia ha posto il veto perché lo considera tra i 5/6 giocatori più forti al mondo nel suo ruolo. E un progetto vincente non può prescindere assolutamente da un giocatore che ha anche le qualità morali per essere un leader di un progetto tecnico così ambizioso.
Ascolta "Napoli, Kvara da blindare" su Spreaker.
TRATTATIVA AD OLTRANZA - Le prime 4 partite di questo campionato e quelle giocate con la nazionale georgiana raccontano di un Kvaratskhelia formato deluxe, sui livelli di due anni fa. Conte gongola e spera nel medesimo risultato finale con uno scudetto che avrebbe del clamoroso considerando il livello dell’Inter di Inzaghi. Se la partita contro il Cagliari è stata decisa da un gol e un assist del georgiano, quella sul rinnovo va avanti a oltranza da quasi un anno. E le grandi prestazioni offerte in questo avvio hanno portato la richiesta dell’entourage del giocatore a un ingaggio da quasi 8 milioni di euro a stagione. Il Napoli sul piatto ne mette 6 ma c’è un dettaglio che può sbloccare la matassa: De Laurentiis e Manna stanno studiando la possibilità di inserire una clausola rescissoria “accessibile” sul mercato. Nei prossimi giorni è previsto un contatto diretto con l’agente del georgiano, il Napoli vuole arrivare al traguardo in tempi brevi.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui