Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Milan rimonta la Fiorentina da 0-2 a 2-2, ma il pari non serve a nessuno

    Il Milan rimonta la Fiorentina da 0-2 a 2-2, ma il pari non serve a nessuno

    Il Milan rimonta due goal contro la Fiorentina, ma il pareggio non basta per alimentare le speranze europee. Finisce 2-2 a San Siro nell'anticipo della 31esima giornata di Serie A, un risultato che non fa bene a nessuno: se la Viola manca il colpo per alimentare rincorsa Champions, ne esce peggio il Diavolo che ora deve puntare tutto sulla Coppa Italia, che rischia sempre più di rappresentare l'unica strada per l'Europa League.

    La squadra di Palladino va avanti 2-0 nel giro di dieci minuti con l'autorete di Thiaw e il goal di Kean, Abraham accorcia al 23'. Conceicao toglie presto Musah per Jovic e la mossa ripaga, perché proprio il serbo, ex della gara, nella ripresa realizza la rete del 2-2. Portieri protagonisti da una parte e dall'altra, Maignan decisivo in diverse occasioni su Kean e Beltran mentre De Gea si supera su Abraham, Reijnders e Pulisic. Recrimina la Fiorentina per due goal annullati, uno nel primo tempo a Ranieri (fallo di Parisi su Pulisic) e uno nel finale a Dodò (fuorigioco). Per i rossoneri due preoccupazioni in più: le condizioni di Abraham e Gimenez, usciti entrambi per problemi fisici.

    Il Milan arriva così a quota 48 punti, -4 proprio dalla Fiorentina che sale a 52 come la Roma, -3 dalla Juventus e -4 dal Bologna quarto in classifica.

    IL TABELLINO

    Milan-Fiorentina 2-2

    MARCATORI: 7' autorete Thiaw (F), 10' Kean (F), 23' Abraham (M), 64' Jovic (M).

    MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana (80' Bondo), Reijnders; Musah (23' Jovic), Pulisic (80' Chukwueze), Leao; Abraham (55' Gimenez - 80' Joao Felix -). All. Conceicao.

    FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic (72' Comuzzo), Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora (88' Adli), Cataldi (59' Ndour), Fagioli, Parisi (72' Folorunsho); Gudmundsson (59' Beltran), Kean. All. Palladino.

    ARBITRO: Ayroldi.

    AMMONITI: Marì (F), Dodò (F), Theo Hernandez (M), Walker (M), Leao (M), Pulisic (M), De Gea (F).

    ESPULSI: Palladino (F)

    GOAL E AZIONI SALIENTI

    89' - Annullato un goal alla Fiorentina
    : Dodò segna al volo sul lancio di Fagioli, ma tutto viene cancellato dal VAR per fuorigioco del brasiliano.

    86' - Ancora Fiorentina pericolosa: un errore di Walker regala il pallone a Kean, conclusione violenta da fuori area, Maignan mette la mano e fa un'altra grande parata.

    85' - Prova Ndour, blocca Maignan.

    83' - Un'occasione per parte in un minuto: la Fiorentina va vicina al goal con Kean, colpo di testa ravvicinato centrale e bloccato da Maignan, sul ribaltamento di fronte Theo Hernandez non serve i compagni e calcia ma manda alto.

    77' - Milan ancora in avanti con Gimenez, De Gea esce con decisione dall'area e in contrasto ferma regolarmente l'attaccante messicano.

    74' - Occasione Milan: discesa di Theo Hernandez a sinistra, il francese entra in area e calcia ma De Gea si oppone e devia in corner.

    70' - Mandragora calcia con il mancino dal limite, pallone alto sopra la traversa.

    69' -  Grande occasione per la Fiorentina: errore di Thiaw, Kean arriva davanti a Maignan che mette la mano sulla conclusione e con un intervento strepitoso devia in corner.

    67' - Fofana ci prova dalla lunghissima distanza, conclusione larga.

    64' - GOAL DEL MILAN! Pareggia i conti Jovic: verticalizzazione di Tomori, buco della difesa viola, Jovic anticipa Mandragora e non sbaglia davanti a De Gea, 2-2.

    63'
    - Grande occasione per la Fiorentina, dopo l'assist di Parisi Beltran arriva a tu per tu con Maignan ma il portiere francese respinge la conclusione dell'argentino.

    57' - Tripla occasione Milan: Jovic serve Reijnders, entra in area e calcia ma trova l'opposizione di De Gea; sulla respinta si avventa Pulisic che calcia di prima ma ancora il portiere spagnolo respinge; il pallone arriva a Gimenez che calcia subito con il mancino ma sull'esterno della rete.

    53' - Ancora Milan pericoloso con Jovic, stop e conclusione di poco a lato vicino all'incrocio dei pali.

    52' - Sul ribaltamento di fronte Milan vicino al pareggio: cross dalla destra di Pulisic, Leao va in rovesciata ma Abraham lo anticipa e va di testa, ma De Gea mette i guantoni e salva la Fiorentina.

    52' - Altra ripartenza Fiorentina, Mandragora conclude dal limite ma debolmente e Maignan blocca.

    51' - Occasione per la Fiorentina: Kean entra in area, evita Thiaw e calcia forte sul primo palo, Maignan è attento e respinge.

    46' - Occasione Milan propiziata dalla giocata di Jovic, assist per Leao in area ma Cataldi chiude al momento della conclusione del portoghese. Corner per i rossoneri.

    45+4' - Si chiude 1-2 il primo tempo di Milan-Fiorentina tra i fischi di San Siro.

    42' - Goal annullato alla Fiorentina: Ranieri con il mancino mette il pallone all'incrocio dei pali, ma l'arbitro cancella tutto per un precedente fallo di Parisi su Pulisic.

    23' - GOAL DEL MILAN! Accorcia Abraham: l'attaccante vince un contrasto con Dodò sulla trequarti, scambia con Pulisic ed entra in area, a tu per tu con De Gea mette il pallone nell'angolino basso, 1-2.

    21'
    - Torna a farsi vedere la Fiorentina: Gudmundsson ci prova da fuori, Maignan si tuffa e devia il pallone in corner.

    19' - Prima vera occasione per il Milan: fa tutto bene Leao, entra in area da sinistra e mette veloce rasoterra per i compagni, ma Abraham e Musah non arrivano all'appuntamento con il pallone a due passi dalla linea di porta.

    17' - Altra discesa di Dodò sulla destra, l'esterno della Fiorentina entra in area e calcia ma sull'esterno della rete.

    10' - GOAL DELLA FIORENTINA! Raddoppia Kean: Fagioli cambia gioco per Parisi, appoggio per Mandragora che di prima mette sul secondo palo per Dodò, palla dentro per Kean che a due passi dalla porta fa 0-2.

    7' - GOAL DELLA FIORENTINA! Autorete di Thiaw: pallone perso malamente da Musah, Mandragora verticalizza per Gudmundsson in area, cross rasoterra, Thiaw entra in scivolata per anticipare Kean ma manda il pallone oltre la linea di porta, 0-1.

    6' - Occasione per la Fiorentina: Dodò dribbla Theo Hernandez in area e crossa sul secondo palo dove Parisi fa sponda, la difesa del Milan libera il pericolo.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Milan - Fiorentina in diretta su NOWGUARDA SU NOW

    Segui Milan - Fiorentina in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN





    Commenti

    (470)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 33351
    Utente vxl 33351

    La stagione è andata da un pezzo, quello che mi preoccupa è che non ci sono segnali che la pross...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie