Calciomercato.com

  • Napoli, Adeyemi chiede un super ingaggio per accettare. E il Dortmund ha già trovato il sostituto

    Napoli, Adeyemi chiede un super ingaggio per accettare. E il Dortmund ha già trovato il sostituto

    • Andrea Distaso
    Sul mercato, Antonio Conte continua a giocare sulla difensiva. "A volte mi chiedono cosa manca a questa squadra, ma un vero leader valorizza ciò che ha a disposizione. E' su questo che provo a fare la differenza”, ha dichiarato il tecnico del Napoli dopo l’esaltante vittoria in rimonta sulla Juventus di sabato scorso, che permette ai suoi di rimanere in solitaria in vetta alla classifica di Serie A. Ma nella realtà dei fatti e nelle segrete stanze di Castel Volturno, l’allenatore salentino preme e non poco per avere dall’ultima settimana di trattative quei due giocatori che possano allungare la rosa da qui al termine della stagione e riempire, anche emotivamente, il vuoto lasciato dalla cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain per 70 milioni di euro. Il Napoli è già forte così, anche se l’asso georgiano, ma vuole esserlo di più, per mandare un messaggio anche al campionato e all’Inter, prima concorrente per lo Scudetto.

    Un difensore centrale in più - in modo da liberare definitivamente Rafa Marin in direzione Villarreal - ma soprattutto un nuovo esterno sinistro. E, nonostante le parole di circostanza del ds Manna sempre di sabato, Alejandro Garnacho e Karim Adeyemi rimangano le prime e forse uniche scelte per rimpiazzare un pezzo da novanta come Kvara. L’argentino del Manchester United viene visto come il prospetto, già discretamente affermato, sul quale investire per il presente e principalmente per il futuro, ma la concorrenza del Chelsea mantiene la valutazione ancora troppo aderente alla prima richiesta di 60-65 milioni di euro. Troppi anche per un club come il Napoli che ha soldi da spendere. Per caratteristiche tecniche, fisiche e in parte anche per il prezzo, la preferenza di Conte cadrebbe dunque su Adeyemi, classe 2002 reduce da una prima metà di stagione sottotono al Borussia Dortmund, tra problemi di natura fisica (è rimasto ai box per 2 mesi, da ottobre a dicembre, per un problema muscolare) e quelli di una squadra che ha appena cambiato allenatore dopo la sconfitta in Champions League a Bologna. Il nazionale tedesco preferirebbe salutare eventualmente a giugno, forte dell’apprezzamento di un paio di società in Premier League, ma ha capito che anche il Borussia si sta guardando attorno alla ricerca di un suo probabile sostituto e la telefonata della scorsa settimana di Conte andava proprio nella direzione di far cadere le sue ultime resistenze sul Napoli.

    Nasce da qui la richiesta - secondo la ricostruzione odierna de Il Mattino - di un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione fino a giugno 2030, a fronte di una valutazione di 45-50 milioni attribuitagli dal suo club. Cifre importanti, importantissime, in linea col valore del giocatore, che ha ancora un enorme potenziale inespresso da sfruttare. Conte non molla e si fa forza del fatto che il Dortmund avrebbe già individuato il giocatore che andrebbe a rimpiazzare Adeyemi nel suo scacchiere. Parliamo di Kevin Schade, attaccante esterno classe 2001 attualmente in forza al Brentford. Giocatore tedesco di origini nigeriane, esattamente come il laterale nel mirino del Napoli, sul quale anche il Milan ha fatto e sta facendo più di qualche valutazione in vista della prossima estate. Cresciuto calcisticamente nell’Energie Cottbus e poi nel Friburgo, da gennaio 2023 Schade gioca in Inghilterra, dove ha totalizzato 59 partite e 9 gol (7 dei quali solamente nella stagione in corso). Secondo Fabrizio Romano, il suo nome è in cima alla lista dei desideri del Borussia Dortmund, pronto a virare su di lui nel caso in cui Adeyemi si decidesse ad accettare la destinazione Napoli.
     

    Commenti

    (34)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 559482
    Utente Cm 559482

    Questo sembra un'altra persona avida. Come quella che è appena partita.

    • 1
    • 0

    Altre Notizie