Getty Images
Monza, UFFICIALI Zerbin e Popovic: il ruolo in squadra e come cambiano le gerarchie
- 3
PERCHÉ POPOVIC AL MILAN È SALTATA
ANCHE ZERBIN - Ma non è tutto perché è stata fatta una doppia operazione: dal Napoli al Monza ci è andato in prestito fino a giugno anche Zerbin. Dunque, quest'ultimo (che sembrava dovesse ritornare a Frosinone) si giocherà le sue carte sotto la guida di Palladino. Intanto, Popovic ha firmato un quinquennale con il Napoli, mentre Zerbin ha siglato un rinnovo di contratto sino al 2028 con i partenopei.
LA STORIA DI ZERBIN, DALLA SERIE D ALLA NAZIONALE
LE PRIME PAROLE DI ZERBIN - "Abbiamo avuto vari incroci in passato col Monza, il primo a Viterbo in Coppa Italia di Serie C. Sono orgoglioso e fiero di questa scelta, è una bellissima opportunità e spero di ripagare la fiducia che mi hanno dimostrato. Palladino lo vedrò fra poco e ci parleremo. Ceneremo insieme e sarà una bella serata". Adriano Galliani, amministratore delegato dei brianzoli, ha aggiunto: "Zerbin è un giocatore fortemente voluto dal tecnico Palladino e io ho cercato di accontentarlo, come di solito faccio con tutti gli allenatori".
QUANTO VALE ZERBIN E COME CAMBIA IL SUO FUTURO AL NAPOLI
COME CAMBIA IL MONZA CON POPOVIC - Popovic è un esterno d’attacco che lì davanti può giocare in ogni ruolo. Si adatta a ogni posizione. In Serbia ha fatto anche il mediano. La sua preferenza però è dalla trequarti in su, è un giocatore tecnico e di fantasia che Palladino inserirà con cautela nel calcio italiano. La sua posizione ideale è largo a sinistra a piede invertito, rientra verso il centro per calciare in porta o per cercare l’imbucata per i compagni. Per questo, quando giocherà lui, saranno importanti anche gli inserimenti dei centrocampisti. All’occorrenza Popovic può fare anche il trequartista centrale o giocare da prima punta. Nelle gerarchie dell’allenatore parte dietro, ma Matija lavorerà a testa bassa in allenamento per provare a convincere Palladino a rivedere le gerarchie.
CHI È POPOVIC, IL GIGANTE DEL MONZA CHE ERA VICINO AL MILAN
COME CAMBIA IL MONZA CON ZERBIN - Zerbin si candida per un posto nel tridente di Palladino. L’allenatore ruota spesso i giocatori a disposizione, ma ultimamente il tridente più consolidato è quello con Dany Mota e Colpani dietro Colombo. Zerbin entrerà nelle rotazioni della squadra, si candida per un posto sulla trequarti e, se dovesse sfruttare le occasioni che gli verranno concesse, potrebbe scalare le gerarchie diventando un titolare. Non è escluso che Palladino possa cambiare modulo per sfruttare l’arrivo di Zerbin senza rinunciare a chi finora ha giocato di più, ogni tanto ha provato il 4-2-3-1 che potrebbe riproporre anche in futuro.