Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, doppio affare col Monza: Popovic e Zerbin da Palladino

    Napoli, doppio affare col Monza: Popovic e Zerbin da Palladino

    • Giovanni Annunziata
    È un mercato movimentatissimo quello del Napoli in questa sessione invernale. De Laurentiis aveva annunciato diversi acquisti e l'ultimo è stato quello di Matija Popovic, giovane talento serbo (classe 2006) che si è svincolato dal Partizan Belgrada e che il club azzurro ha bloccato anche se non può tesserarlo per il limite sugli extracomunitari. Il Napoli era pronto a girarlo al Frosinone, ma l'affare è saltato per un problema da parte del club ciociaro. Ha fatto mea culpa il ds Angelozzi, essendosi accorto solo successivamente della mancanza di possibilità di tesserare il calciatore (in quanto extracomunitario e non avendo slot liberi esattamente come per i campani).

    VERSO IL MONZA Ora subentra il Monza nel futuro immediato di Popovic. Si sblocca la trattativa, con il club brianzolo che ha ancora lo slot libero, a differenza del Frosinone e che metterà sotto contratto per 6 mesi il serbo salvo poi ri-liberarlo per il Napoli a fine stagione (trasferendosi dall'Italia non occuperebbe uno slot extracomunitario).

    ANCHE ZERBIN - Ma non è tutto perché sarà fatta una doppia operazione: dal Napoli al Monza ci andrà in prestito fino a giugno anche Zerbin. Dunque, quest'ultimo (che sembrava dovesse ritornare a Frosinone) si giocherà le sue carte sotto la guida di Palladino. Domani, dopo la Supercoppa, il Napoli farà rientro in Italia e si potrà formalizzare il passaggio. Intanto Popovic dovrà prima firmare il contratto con il Napoli, legandosi agli azzurri con un quinquennale

    Altre Notizie