Milan, si riapre la pista Marsiglia per Bennacer: contatto con De Zerbi
- 146
OPERAZIONE RECUPERO - Da questo momento in poi, dunque, parte la missione per il recupero di Bennacer, non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico. L'algerino, attualmente in nazionale, dovrà essere rivitalizzato da parte sia del tecnico Paulo Fonseca che da parte di tutto il board dei dirigenti rossoneri: in particolare, dovrà essere Zlatan Ibrahimovic, senior advisor di RedBird, a prendersi cura delle dinamiche di questa squadra, curando ogni aspetto che possa permettere il rilancio al vertice del club di Via Aldo Rossi. Ci saranno tante sfide a disposizione del classe '97, visti i numerosi impegni tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League: a Bennacer il compito di convincere il proprio allenatore di meritare una chance per essere importante in questo nuovo Milan.
SI RIAPRE LA PISTA MARSIGLIA – Tuttavia, in vista del mercato invernale, la pista che porta a Marsiglia può seriamente riaprirsi. Il club di Ligue 1, con i quali i colloqui erano stati intensi, rimane fortemente interessato a Bennacer. Nelle ultime ore, come riportato da La Provence, è stato raccontato un retroscena interessante sulla trattativa: Roberto De Zerbi e Mehdi Benatia avevano già convinto il giocatore a spingere con la dirigenza rossonera per il suo trasferimento in Francia. Ma non solo: il tecnico ex Sassuolo e Brighton ha ri-contattato il classe ‘97, assicurandogli come una nuova proposta marsigliese arriverà a gennaio. Il messaggio è stato chiaro: gioca le tue partite, concentrati per questi ultimi mesi di Milan e nella prossima sessione di mercato ci sarà l’affondo del Marsiglia.
GRAZIE A VERETOUT – Ma cos’è cambiato in questi giorni per permettere al Marsiglia di ritentare il colpo Bennacer? Semplice, è stato ufficialmente ceduto Jordan Veretout. L'ex centrocampista di Roma e Fiorentina ha firmato, infatti, con il Lione fino al 30 giugno 2026, con i marsigliesi che hanno incassato 4 milioni di euro più 2 di bonus, a cui sarà aggiunto un 25% sulla plusvalenza della rivendita. Una cifra che può essere dirottata in una proposta di contratto importante per l’algerino (che guadagna già 4 milioni netti a stagione). Una mossa che è stata possibile grazie allo speciale regolamento in seno nella Ligue 1: i club francesi hanno la possibilità di compiere un singolo movimento di mercato, al di fuori della finestra estiva - chiusasi il 30 agosto -, ma solamente a patto che la trattativa sia con un altro club transalpino. Un trasferimento interno, in sostanza. Ceduto Veretout, De Zerbi punta nuovamente Bennacer: il Milan attende un affondo a gennaio.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui