Milan-Roma, è fatta per lo scambio Abraham-Saelemaekers: la formula
- 452
LA SCORSA PUNTATA – Ma dove eravamo rimasti? Come dicevamo, i contatti tra i due board sono stati serrati, no-stop. Il poco tempo a disposizione (il mercato, in Italia, chiude un minuto dopo le 23.59 di venerdì 30 agosto) ha fatto accelerare le due società per trovare una quadra definitiva e arrivare alla fumata bianca per l’affare. Accordo totale per Saelemaekers con la Roma, una soluzione gli garantisce un ingaggio superiore rispetto a quello percepito attualmente al Milan, mentre Abraham ha scelto di rinunciare a qualcosa – rispetto ai 6 milioni di euro attualmente percepiti nella Capitale – per favorire il trasferimento nel capoluogo lombardo. L’attaccante inglese ha quindi dato il suo okay e l’amministratore delegato Giorgio Furlani ha limato la distanza con la Roma per arrivare al passaggio formale della documentazione, dopo lo stallo vissuto nelle scorse ore.
L'ACCORDO - Fumata bianca. L’accordo è arrivato sulla formula con il club capitolino. Accordo che, in realtà, come riscontrato dal lavoro di Calciomercato.com, è stato trovato alla fine. Dopo una prima richiesta di 10 milioni di euro (più Saelemaekers) per il cartellino di Abraham e un’offerta di 7 da parte del Milan, la chiusura dell’affare avviene sulla base di una formula diversa: si tratterà, infatti, di uno scambio di prestiti secchi tra le due società.
VISITE MEDICHE - Tammy Abraham è già volato a Milano, dove questa mattina si sottopone alle visite mediche per conto del club rossonero. Percorso inverso per Alexis Saelemaekers.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui