Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, nessun confronto tra Fonseca e la squadra. Possibili esclusioni eccellenti contro il Genoa

    Milan, nessun confronto tra Fonseca e la squadra. Possibili esclusioni eccellenti contro il Genoa

    • Gabriele Stragapede
    E’ terminata la seduta d’allenamento, dopo il successo in Champions League contro la Stella Rossa che ha proiettato il Milan a 12 punti, a una sola distanza dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale della massima competizione europea. Tuttavia, l’attenzione dell’ambiente rossonero è rivolta non solo alla preparazione della sfida contro il Genoa (occasione di festa per il 125° anniversario del club), ma anche al duro sfogo da parte dell’allenatore Paulo Fonseca - la cui posizione non è attualmente a rischio - che ha commentato l’atteggiamento mostrato in campo da parte dei propri uomini nella sfida europea.

    LO SFOGO DI FONSECA

    NESSUN CONFRONTO – Non sono stati utilizzati mezzi termini da parte del tecnico portoghese che, in mattinata, ha diretto la sessione d’allenamento a Milanello. I calciatori che sono scesi in campo ieri sera hanno svolto lavoro di scarico, mentre gli altri calciatori hanno svolto lavoro ordinario. Ci si aspettava un confronto tra giocatori e allenatore dopo le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa ieri sera, confronto tra Fonseca e la squadra che, tuttavia, come riportato da Sky Sport, non c’è stato. All’indomani dello sfogo del tecnico rossonero, dunque, non c’è stato alcun tipo di colloquio con i calciatori della rosa del Milan. Terminato l'allenamento, la squadra ha pranzato e poi si sono diretti verso la propria abitazione. Inoltre, a Milanello, nessun membro della dirigenza era presente.

    ESCLUSIONI ECCELLENTI - Non è da escludere, in ogni caso, che un colloquio vero e proprio con la squadra e con i singoli giocatori possa esserci nei prossimi giorni, così come non è assolutamente da escludere qualche esclusione eccellente contro il Genoa, come sottolineato anche dai colleghi di MilanNews. Tra i membri della rosa rossonera, ci sono elementi che hanno condiviso la posizione di Fonseca come Leao (“Con la squadra che abbiamo potevamo fare meglio davanti ai nostri tifosi, se non dai il massimo queste squadre prendono fiducia”), Thiaw (“Sono d'accordo con Fonseca. È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare. Abbiamo giocato senza aggressività, lasciando due-tre opportunità a loro. Così è difficile”) e Abraham, autore del gol della vittoria, ("Io credo che il nostro sia un problema di mentalità. Dobbiamo affrontare ogni partita come fosse l'ultima”). Attenzione, dunque, alla sfida contro il Genoa: il rischio di esclusioni eccellenti è concreto.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (78)

    Scrivi il tuo commento

    MilanOnefire1
    MilanOnefire1

    Dov'è il Businessman Gelatatinato di oltre oceano?? Quando la prossima intervista su Asset strate...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie