Calciomercato.com

  • Milan, il Monaco dice "no" alla prima proposta per Fofana: arriva la seconda. E su Richard Rios…

    Milan, il Monaco dice "no" alla prima proposta per Fofana: arriva la seconda. E su Richard Rios…

    • Daniele Longo
    Youssouf Fofana per il Milan non è solo un giocatore che andrebbe a migliorare il reparto di centrocampo, è una priorità assoluta sul mercato. Nella rosa attuale, infatti, non c’è un giocatore con le caratteristiche del francese: forte in transizione, strutturato fisicamente, bravo tatticamente e con una naturale predisposizione a trasformazione l’azione da difensiva a offensiva. Un po’ Kessie e un po’ Tonali, per intenderci. Ecco perché Moncada mantiene contatti costanti con gli agenti del classe 1999 anche se la trattativa con il Monaco si sta rivelando più complicata del previsto

    NO ALLA PRIMA OFFERTA - Nelle ultime ore il Monaco ha fatto presente al Milan che l’offerta da 12 milioni più bonus per Fofana non è ancora all’altezza del valore del giocatore. Al netto di un contratto in scadenza nel 2025 che non verrà rinnovato. Il club rossonero ora valuterà internamente come agire con consapevolezza che servirà una a proposta da 20 milioni di euro per avere il via libera dal Monaco. Con Youssouf l’accordo è stato trovato da tempo per un contratto di 5 anni a 3,5 milioni di euro a stagione. Una nuova offerta formulata in serata ammonta a 14/15, si va avanti. 

    PIACE RIOS - Come raccontato dalla nostra redazione, il Milan segue da mesi il centrocampista 24 enne del Palmeiras Richard Rios. Un gradimento totale per un centrocampista che ha visto però triplicare il suo valore sul mercato in virtù di una copa America da assoluto protagonista con la sua Colombia. Il Palmeiras adesso valuta il suo gioiello sui 30 milioni di euro come prima richiesta, il Milan osserva e valuta se presentare un’offerta nei prossimi giorni.

    RICHARD RIOS, DAL FUTSAL ALL'INTERESSE DI MILAN E FIORENTINA

    Altre Notizie