AFP via Getty Images

Il Borussia Dortmund ci prova, ma in semifinale ci va il Barcellona: 3-1 in Germania, ora Inter o Bayern
- 101
Il Borussia Dortmund ci mette il cuore e batte il Barcellona 3-1 nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, ma non basta: in semifinale ci vanno gli spagnoli, forti del 4-0 dell'andata. Al Westfalenstadion va in scena una gara totalmente dalla parte dei padroni di casa, che vanno avanti 2-0 grazie a un fenomenale Guirassy. Al 54' l'autogoal di Bansebaini rimette in partita il Barca, anche se a un quarto d'ora dalla fine arriva la tripletta personale dell'attaccante del Dortmund, che fa sognare i tifosi tedeschi. Al Dortmund, però, non riesce l'impresa e passano i blaugrana, che adesso aspettano una tra Inter o Bayern Monaco in semifinale.
TABELLINO
BORUSSIA DORTMUND-BARCELLONA 3-1
MARCATORI: 11' Guirassy (BVB), 49' Guirassy (BVB), 54' aut. Bansebaini (BVB), 76' Guirassy (BVB)
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Anton, Süle, Bansebaini; Couto (78' Brandt), Nmecha (65' Reyna), Gross, Svensson; Adeyemi (78' Gittens), Guirassy, Beier (65' Duranville). All. Kovac.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczęsny; Koundé, Cubarsi, Araujo, Martin; de Jong, Gavi (58' Pedri); Yamal (71' F. Torres), Fermin Lopez (71' E. Garcia), Raphinha; Lewandowski (86' D. Olmo). All. Flick.
ARBITRO: Mariani
AMMONITI: de Jong (BAR), Nmecha (BVB)
ESPULSI: -
GOAL E AZIONI SALIENTI
80' - Goal annullato a Brandt: il tedesco scatta in profondità e supera Szczęsny con il destro. E' tutto fermo, però, per la posizione irregolare del giocatore del Borussia.
76' - TRIS BORUSSIA DORTMUND! Segna ancora Guirassy: grande azione di Duranville che scappa sulla sinistra e crossa il pallone al centro, allontana male Araujo che calcia sui piedi dell'attaccante giallonero, il quale segna e fa tripletta.
73' - Ci prova Raphinha che si accentra e calcia con il sinistro: ma il tiro è debole e para facilmente Kobel.
64' - Occasione Barcellona: Raphinha apparecchia la conclusione di Fermin Lopez, che calcia altissimo e sciupa una grandissima occasione.
54' - GOAL BARCELLONA! Clamoroso autogoal di Bansebaini che su un cross di Fermin Lopez calcia accidentalmente il pallone nella propria porta.
49' - RADDOPPIO BORUSSIA DORTMUND! Calcio d'angolo battuto dai padroni di casa, sponda aerea di Bansebaini per il colpo di testa vincente di Guirassy.
48' - Doppia paratona di Szczęsny: prima il portiere polacco salva su Adeyemi e poi è bravo a dire di no anche a Gross.
39' - Grande imbucata di de Jong per Koundé, che sottoporta sbaglia lo stop e non riesce a mettere in difficoltà Kobel.
37' - Altra occasione per il Borussia con Adeyemi che da posizione defilata calcia e trova il gran riflesso di Szczęsny.
29' - Ci prova Beier con un colpo di testa su punizione, para Szczęsny.
26' - Si fa vedere in avanti anche il Barcellona: Anton perde palla, Lewandowski ne approfitta e manda in porta Fermin Lopez che calcia fuori. Tutto fermo, però, per il fuorigioco dello spagnolo.
20' - Occasione Borussia Dortmund: Bansebaini svetta di testa su corner, ma non angola il pallone che termina nelle braccia di Szczęsny.
16' - Arriva il raddoppio dei gialloneri con la firma di Gross, ma Mariani annulla la rete per fuorigioco.
11' - GOAL BORUSSIA DORTMUND! Freddissimo Guirassy dal dischetto che con il tocco sotto supera il portiere del Barcellona.
9' - Rigore per il Borussia Dortmund: imbucata per Gross, che entra in area di rigore e viene steso da Szczęsny. In un primo momento il penalty viene cancellato per fuorigioco, ma successivamente il VAR cambia decisione.
5'- Cross dalla sinistra di Svensson sul quale si avventa Guirassy che, complice una deviazione di Cubarsi, non riesce a ribadire in rete. Dopo pochi istanti, poi, ancora un'occasione per il nove giallonero, ma anche qui nulla da fare per il padroni di casa.
4'- Errore di Araujo che perde un brutto pallone nella propria trequarti, sul quale si avventa Beier, che calcia debolmente
Commenti
(101)Scrivi il tuo commento
Senza il ridicolo autogol di Bansebaini avremo avuto l'ultima mezz'ora da panico. Peccato che il...